Il “lunch match” della 21esima giornata di Serie A vede scendere in campo due squadre in cerca di riscatto: Fiorentina e Torino. C’è aria di crisi in casa viola dopo aver raccolto 1 solo punto nelle ultime 5 giornate. Mister Palladino vuole ritrovare la vittoria per consolidare la sua panchina che inizia a fare qualche scricchiolio. I granata vengono dal buon pareggio nel derby contro la Juventus ma la vittoria manca oltre un mese. I ragazzi di mister Vanoli è chiamata ad invertire marcia, abbandonato il sogno di qualificarsi in Europa ora l’obiettivo è allontanarsi dalla lotta salvezza. Il diktat è superare la Roma che resta il punto di riferimento per chi vuole salvarsi.
FIORENTINA:
La Fiorentina lunedì scorso è caduta contro il Monza per 2 a 1 all’U-Power Stadium. Una sconfitta che ha ufficializzato la crisi viola a cui Palladino deve porre rimedio. La vittoria manca da troppo tempo: 1 pareggio e ben 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato. La Champions non è lontana (il 4° posto occupato dalla Lazio sesta 4 punti) ma è importante ritrovare la vittoria. La squadra deve ritrovare serenità e certezze. Al momento è vulnerabile in difesa, lenta, compassata nella manovra e con poca incisività offensiva. Quella di oggi è un’occasione da non perdere.
TORINO:
Il Torino viene dal bel pareggio per 1 a 1 nel “Derby della Mole” con la Juventus. Anche i granata sono in difficoltà di risultati ma a differenza dei viola arrivano a questa gara con un pizzico di fiducia in più. Ora per uscire dall’anonimato è importante ritrovare la vittoria. La classifica non permette rilassamenti, appena 4 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Paolo Vanoli è discreta a livello difensivo, lascia però a desiderare per qualità di costruzione e fatica a trovare la via del gol. In trasferta ha cammino altalenante con 3 successi altrettanti pareggi e 4 stop.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-TORINO
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean. Allenatore: Palladino
TORINO (4-2-3-1):Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Fiorentina–Torino si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com