Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia e si porta a casa una vittoria importantissima in chiave scudetto, mettendo pressione all’Inter.
Il riassunto del match:
Primo Tempo
Il Napoli parte con determinazione e sblocca il punteggio al 5′: una combinazione tra Di Lorenzo e Lukaku si conclude con un palo del capitano azzurro, ma la palla carambola sfortunatamente sulla schiena di Montipò, portando all’ autogol dell’estremo difensore ospite ed il vantaggio partenopeo. Gli uomini di Conte sfiorano subito il raddoppio con Anguissa, mentre Lukaku manca di poco il gol su uno schema al 9′. Il Verona si rende pericoloso al 14′, quando Tengstedt, lasciato quasi libero, sfiora il pari di testa. Sulla corsia sinistra, Spinazzola e Neres mettono in difficoltà la retroguardia avversaria, ma McTominay sciupa un’occasione clamorosa. Nel finale, gli scaligeri cercano il contropiede con Tengstedt e Sarr, ma Rrahmani è impeccabile nel bloccare entrambe le iniziative.
Secondo Tempo
Gli azzurri ricominciano il match con autorità e trovano il 2-0 al 60′: Lukaku serve un assist intelligente per Anguissa, che fulmina Montipò con un potente tiro di sinistro. Da quel momento, il Napoli si dedica alla gestione del possesso palla, correndo un unico rischio al 73′, quando un retropassaggio complicato di Rrahmani viene risolto da Meret con prontezza. Nel finale, Kastanos prova un tiro dalla lunga distanza, ma il portiere azzurro si fa trovare pronto. La squadra di casa controlla senza affanni gli ultimi istanti e porta a termine una vittoria netta e meritata per 2-0.
Vittoria importantissima per Il Napoli che mette pressione all’Inter in attesa delle due gare che i nerazzurri dovranno recuperare.
Napoli-Verona, Le Pagelle:
Voti per Il Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6.5, Juan Jesus 6, Spinazzola 6 (83′ Mazzocchi sv); Anguissa 7, Lobotka 6,5, McTominay 6.5 (77′ Raspadori 6); Politano 6 (77′ Ngonge 6), Lukaku 6,5 (77′ Simeone sv), Neres 7 (89′ Zerbin sv).
All. Conte 7.
Voti per Il Verona (3-4-1-2): Montipò 5,5; Magnani 5, Coppola 5, Dawidowicz 5,5; Faraoni 5,5 (76′ Daniliuc sv), Belahyane 5 (84′ Mosquera sv), Duda 6, Lazovic 6 (68′ Bradaric 6); Suslov 5,5; Tengstedt 6,(76′ Kastanos 6), Sarr 5.5 (68′ Livramento 5,5).
All. Zanetti 5.
Arbitro: Zufferli 6.5.
Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com