Serie A: Vlasic risponde a Yildiz, finisce 1-1 a Torino

Derby della Mole infuocato, espulsi i due allenatori. Non basta la magia di Yildiz all’8° minuto per portare i tre punti a casa, il Torino ferma la Juventus grazie anche ad un super Milinkovic-Savic.

Dopo il gol del vantaggio la squadra di Thiago Motta gestisce la partita senza troppa fatica, trovando anche il raddoppio con Nico Gonzalez, annullato però per fuorigioco, ma i granata cambiano attitudine e arriva il pareggio prima dell’intervallo, al 46°, con il gol di Vlasic: controllo al limite dell’area e sinistro che bacia il palo ed entra in rete facendo esplodere la festa all’Olimpico.

Il Toro parte forte nel secondo tempo. Al 56° minuto, un intervento di Savona al limite dell’area di rigore, che va sul pallone ma falcia anche l’avversario, ritenuto regolare da Fabbri, accende gli animi dei due tecnici che scatenano entrambe le panchine; l’arbitro estrae il rosso per entrambi che si accomodano in tribuna. La Juventus sconterà la squalifica di Motta nel recupero infrasettimanale contro l’Atalanta per la Supercoppa.

In classifica la Juventus guadagna solo un punto e va momentaneamente a + 1 sulla Fiorentina (33 a 32) mentre il Torino resta a metà classifica, 11esimo posto a 22 punti.

PAGELLE

TORINO: grande partita del capitano, Ricci, il migliore del Toro insieme  Vlasic, autore del gol del pareggio.

I VOTI: Milinkovic-Savic 6,5; Vojvoda 6, Coco 5,5, Maripan 6,5, Sosa 5,5 (92′ Walukiewicz sv); Ricci 7, Linetty 5,5 (72′ Tameze 6); Karamoh 6,5 (62′ Pedersen 6), Vlasic 6,5, Lazaro 6 (92′ Njie sv); Adams 5,5 (92′ Sanabria sv).

JUVENTUS: Il numero 10 dei bianconeri è la stella, partita sottotono per Koopmeiners e Thuram.

I VOTI:Di Gregorio 6; Savona 6,5 (71′ Cambiaso 6), Gatti 6,5, Kalulu 6, McKennie 6; Koopmeiners 5,5, Thuram 5,5; Yildiz 7, Douglas Luiz 6, Mbangula 6 (77′ Weah sv); Nico Gonzalez 5,5.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

Translate »