Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan vuole accelerare anche in campionato per riavvicinare la zona Champions.
Questa sera alle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano il Milan di Conceiçao affronterà il Cagliari di Nicola nella 20ª giornata di Serie A,
Per Conceiçao debutto sulla panchina rossonera a San Siro e, allo stesso tempo, in campionato. La Supercoppa sfilerà allo stadio prima del match. E’ in questo contesto particolare che si presenta un Cagliari reduce dall’importantissima vittoria di Monza dopo quattro sconfitte consecutive (cinque, considerando anche la Coppa Italia). Continuità, quindi, è la parola d’ordine vitale anche per Nicola, ma il Milan ora come ora appare decisamente lontano dalla copia opaca e pasticciona vista a novembre in Sardegna.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani; Terracciano, Gabbia, Pavlovic, Jimenez, Bartesaghi; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Jovic. Allenatore: Sergio Conceicao.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. A disposizione: Sherri, Iliev; Wieteska, Augello, Azzi; Deiola, Gaetano, Marin, Prati; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Davide Nicola.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Milan e Cagliari verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
CAMBIO ARBITRO
L’Aia ha comunicato il cambio dell’arbitro per Milan-Cagliari: Matteo Marchetti sarà sostituito da Francesco Fourneau. Quarto uomo Rutella
Dirigenza Arbitrale
· Arbitro: Marchetti
· Assistenti: Alassio-Cipressa
· IV° ufficiale: Perenzoni
· VAR: Di Paolo-Camplone
PROTESTA DELLA TIFOSERIA DEL MILAN
L’Associazione dei Milan Club ha reso noto che “in occasione della partita di questa sera con il Cagliari gli striscioni verranno esposti al contrario”. La scelta è legata al cambiamento delle modalità di vendita dei biglietti ai Milan Club, con cui le richieste di biglietteria non potranno più essere veicolate tramite l’Aimc ma ogni socio del Milan club dovrà procedere ad acquistarsi singolarmente il biglietto on-line.
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com