Empoli-Lecce inaugura il programma del sabato della Serie A. Entrambe le squadre cercano punti pesanti per la salvezza e per mettere pressione alla Roma (che resta al capolista del gruppo delle squadre in lotta per salvarsi) distante solo 3 punti per i padroni di casa mentre sono 6 le lunghezze dai colleghi giallorossi ospiti oggi al Castellani. Si prospetta uno scontro diretto assolutamente da non perdere.
EMPOLI:
Empoli reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Venezia. I toscani non vincono da 4 turni (1 pari e 3 sconfitte). Urgoo punti pesanti per cercare il prima possibile di centrare la salvezza. Mister D’Aversa è chiamato all’ennesima prova di maturità. La squadra appare in regresso sotto il profilo del gioco, ha perso quella solidità difensiva che era stato il suo punto di forza nella prima parte di campionato. Si fa fatica a costruire e a trovare la via del gol (18 quelli realizzati). Spera nella spinta del Castellani anche se gli azzurri hanno perso le ultime 2 gare giocate in casa (dove hanno realizzato 1 sola vittoria, 4 pareggi e altrettanti stop). Riusciranno a fa loro la posta in palio?
LECCE:
Anche il Lecce viene da un pareggio, quello interno a reti bianche con il Genoa. Giallorossi in difficoltà, nessuna vittoria e 1 solo punto raccolto nelle ultime 3 giornate di campionato questo andamento li ha collocati al terzultimo posto in compagnia del Cagliari. Urgono assolutamente punti se non si vuole in Serie B e la capolista del gruppo di chi lotta per salvarsi non è lontana. Mister Giampaolo ci crede. La squadra arranca ma deve solo ritrovare fiducia nei propri mezzi come mostrato fino a qualche partita fa. In difesa però nonostante un super Falzone, incassa facilmente gol (31 fino ad ora). La manovra è di facile lettura per l’avversario ma soprattutto è marcatamente sterile in attacco, con 11 reti è ufficialmente il peggior attacco del campionato. In trasferta poi non ha visto molte glorie e questo fa preoccupare i tifosi giallorossi. Lontano dallo Stadio Via del Mare infatti sono arrivati solo: 1 vittoria, 1 pari e ben 7 sconfitte. Oggi è la giornata giusta per invertire la rotta?
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-LECCE
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: D’Aversa
LECCE (4-3-3):Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Empoli–Como si gioca alle ore 15 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Empoli-Lecce: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.