Atletica, il 2025 è iniziato da poco eppure gli atleti sembrano già carichi per questa intensa stagione.
A dare inizio alle danze saranno proprio Marcell Jacobs e Noah Lyles, che nella serata di ieri hanno annunciato che il 2 febbraio si sfideranno al New Balance Indoor Grand Prix di Boston sulla distanza dei 60 metri.
La Competizione
Il New Balance Indoor Grand Prix è uno degli eventi più importanti del circuito mondiale Indoor e quest’anno vedrà la presenza di due importanti protagonisti dell’atletica mondiale:
Noah Lyles, campione olimpico alle olimpiadi di Parigi 2024, e Marcell Jacobs, campione olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4×100 metri alle olimpiadi di Tokyo 2020.
Finora i due atleti si sono sfidati sulla distanza dei 100 metri per ben tre volte, tutte e tre concluse con la vittoria di Lyles. Questa sarà la prima volta dove si sfideranno sulla distanza breve ma esplosiva dei 60 metri.
Atletica, il Ritorno Di Jacobs
Per Marcell questa gara segna un ritorno atteso e significativo nei 60 metri che non percorreva da ben due anni.
L’ultima volta che il campione olimpico si è cimentato sulla distanza risale al 2023, in occasione degli Europei di Istanbul dove conquistò la medaglia d’argento.
Da non dimenticare è la memorabile prestazione ai Mondiali Indoor di Belgrado nel 2022, dove vinse l’oro e registrò il record europeo sulla distanza con il tempo di 6.41 secondi.
Lyles invece si presenta a Boston con il primato personale di 6.43 secondi sulla distanza, registrato ad Albuquerque nella precedente stagione.
Negli ultimi anni Lyles ha dominato la scena internazionale nei 200 metri e si è imposto anche sui 100 metri.
Per lo sprinter statunitense, questa gara rappresenta un’opportunità per imporsi anche sui 60 metri e aggiungere un’altra vittoria al suo medagliere e curriculum personale.
La sfida si preannuncia carica di tensione ed emozione e non resta che attendere il 2 febbraio per vedere chi avrà la meglio in questo primo, emozionante capitolo del 2025.
Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com