La Fiorentina di Palladino ospita allo stadio Artemio Franchi il Napoli di Conte attualmente capolista in Serie A
La viola arriva a questa partita dopo aver trovato il pareggio allo scadere contro la Juventus grazie al goal di Sottil. I toscani hanno disputato un ottimo girone d’andata piazzandosi al quinto posto con 32 punti con una partita in meno contro l’Inter. Nonostante questo, nelle ultime tre giornate hanno ottenuto solo 1 punto proprio contro i bianconeri, perdendo contro Bologna e Udinese. La Fiorentina proverà a ritrovare la vittoria, sebbene la squadra che affronta sia attualmente una delle migliori del nostro campionato, contando anche sulla spinta del pubblico di casa. Mister Palladino non potrà contare su Bove, Christensen e Biraghi.
I campani nell’ultima sfida hanno vinto grazie al goal di Raspadori a 10 minuti dalla fine contro il Venezia. Si trovano al primo posto in Serie A con 41 punti al pari dell’Atalanta. Gli azzurri in trasferta hanno perso una sola volta nella prima giornata di campionato contro il Verona e hanno subito solamente 6 goal. Il Napoli deve vincere se vuole rimanere a contatto con la vetta della classifica nonostante la partita di oggi sia tutt’altro che banale. Mister Conte dovrà fare a meno di tre elementi fondamentali di questa squadra come Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia per infortunio.
FORMAZIONI UFFICIALI:
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Ranieri, Moreno, Dodò Adli, Mandragora, Parisi, Beltran, Sottil, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
Fiorentina-Napoli, gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com