Anna Kalinskaya Inizia la Stagione a Brisbane: Ambizioni Alte e Sguardi al Futuro
Anna Kalinskaya, la tennista russa che ha fatto parlare di sé non solo per le sue prestazioni sul campo ma anche per la sua vita personale, ha iniziato la stagione 2025 al Brisbane International. Dopo un 2024 di grande crescita personale e professionale,
Kalinskaya si presenta a Brisbane con ambizioni ben definite: scalare la classifica WTA e conquistare il suo primo titolo in singolo nel circuito maggiore.
Debutto Amaro e Nuove Sfide
La stagione per Kalinskaya non è iniziata nel migliore dei modi, subendo una sconfitta contro Ashlyn Krueger con un doppio 6-3. Nonostante la delusione, il match ha offerto spunti di riflessione per la tennista moscovita, che ha dimostrato di non avere ancora trovato il giusto ritmo dopo un periodo di riposo. “È stato difficile trovare ritmo oggi, ma questo è solo l’inizio,” ha commentato Kalinskaya, mostrando comunque ottimismo per il futuro.
Sogni e Obiettivi per il 2025
Kalinskaya, che ha raggiunto la posizione numero 11 nel ranking WTA nel 2024, ha chiaramente dichiarato che il suo obiettivo è entrare nella Top 10. Dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Australian Open lo scorso anno e aver perso due finali WTA, a Dubai e Berlino, la tennista russa è determinata a trasformare questi piazzamenti in vittorie. “Entrare nella Top 10 e vincere un torneo WTA sono i miei obiettivi principali per questa stagione,” ha dichiarato in un’intervista prima del torneo.
Eppure, dopo un finale di stagione finito in lacrime, vacanze, feste con le amiche, copertine, pre season a Miami e tanto, forse troppo, gossip, la moscovita abbandona il torneo di Brisbane senza infamia e senza gloria perdendo con un netto 6-3, 6-3. Come detto da lei stessa, è ancora l’inizio, ma se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, per la presunta ex di Jannik Sinner questo non è stato certo un buon avvio.
Jannik Sinner dal canto suo, non la raggiunge nemmeno a Brisbane
Jannik Sinner, che non è ancora partito per l’Australia da Monte Carlo dove ieri mattina ha concluso l’ultimo allenamento dell’anno sotto gli occhi dei tifosi, volerà a difendere lo slam in Australia il 2 gennaio. Non era in tribuna a Brisbane come raccontato altrove, non parteciperà a nessun torneo prima degli Australian Open. Che quello di ottobre non fosse un mal d’autunno ma una condizione fisica e mentale non ancora ritrovata?
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com