Serie A, Lecce-Monza: le Formazioni Ufficiali

Il “Lunch match” di questa 16a giornata vede scendere in campo allo Stadio Via del Mare Lecce e Monza. Sarà una gara combattuta tra due squadre affamate di punti e di riscatto.

LECCE:

Il Lecce dopo aver incassato la prima sconfitta sotto la nuova gestione di mister Giampaolo nello scontro diretto per la salvezza contro la Roma (sconfitta per 4 a 1 allo Stadio Olimpico) cerca il riscatto tra le mura amiche. Per i salentini lo stop dell’Olimpico ha messo fine ad una mini serie positiva di 3 risultati utili consecutivi in campionato. Giallorossi quintultimi in classifica con margine minimo di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di mister Gianpaolo incassa facilmente gol (28 quelli al passivo in 15 partite), fatica sotto il profilo del gioco ed è marcatamente sterile in attacco, appena 8 le reti realizzate, peggior attacco della Serie A, in casa ha cammino altalenante con score di 2 successi altrettanti stop e 3 pareggi. Servono assolutamente i tre punti per tornare a respirare un po’ di ossigeno.

MONZA:

Il Monza ha giocato una discreta gara contro l’Udinese (confitta per 2 a 1 all’Unipol Domus di Udine) ma non è bastato. Permane il tabù casalingo. Per i brianzoli è arrivata la settima sconfitta in 15 giornate di campionato, il destino di mister Nesta è appeso ad un filo, si gioca praticamente tutto in questa sfida. Ai biancorossi manca ancora quello step decisivo che gli permetterebbe di raccogliere più di quanto fatto fino ad ora. La squadra infatti ha una discreta tenuta difensiva ma difetta per qualità di manovra e segna con il contagocce. In trasferta ha media precisa di 1 punto a partita. La  vittoria manca da da 7 turni: appena 10 i punti conquistati in 15 giornate che valgono il penultimo posto in classifica a – 2 dal treno salvezza. La capolista Roma – di questa mini classifica salvezza – dista solo 6 punti. Ma devono crederci prima che sia troppo tardi e siamo quasi al giro di boa della stagione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-MONZA

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Jean, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Mota. Allenatore: Nesta

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita LecceMonza si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »