Si è conclusa poco fa la seconda parte della sesta giornata di UEFA Champions League. Serata decisamente amara per le italiane che portano a casa 2 sconfitte. L’Atalanta resiste alla potenza del Real Madrid poi la differenza tecnica notevole prende il sopravvento e – pur lottando fino alla fine – la Dea deve arrendersi all’elevato tasso tecnico dei blancos. L’Inter al 90° cade BayArena. I ragazzi di Inzaghi hanno cercato principalmente di contenere la forza tedesca. Forse con la testa erano già proiettati al big match con la Lazio di Lunedì e il Bayer ne ha approfittato. Fortunatamente i due risultati non mutano minimamente il piazzamento positivo nella classifica generale e, con esso, la qualificazione alla fase successiva (ottavi o sedicesimi che siano).
In merito agli altri risultati di serata spiccano la bella vittoria esterna del PSG per 3-0 sul campo del Salisburgo e quella dell’Aston Villa per 3-2 sul campo del Lipsia.
Domani si disputeranno le altre partite di questa sesta giornata di Champions League. Sarà una serata importante per Milan e Juventus che cercano disperatamente punti importanti per la qualificazione. C’è ancora la possibilità di centrare la qualificazione agli ottavi di finale senza passare per i sedicesimi ma sarà importante fare punti. Il Milan dovrà fare i conti con un avversario insidioso come la Stella Rossa ma avrà il fattore campo dalla sua. I bianconeri di Thiago Motta avranno a che fare con un Manchester City in serie crisi esistenziale ma anche la Vecchia Signora potrà contare sul supporto unanime della sua gente. Discorso a parte per il Bologna che ha ormai detto addio alla competizione ma può cercare di chiuderla nel miglior modo possibile. Di seguito tutti i risultati di oggi:
TUTTI I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE DI MARTEDI’ 10 DICEMBRE 2024
Le partite delle 18.45
- Dinamo Zagabria-Celtic 0-0
- Girona-Liverpool 0-1
(63′ Salah (L))
Le partite delle 21
- Atalanta-Real Madrid 2-3
(10′ Mbappe (RM), 45’+2 De Ketelaere rig. (A). 56′ Vinicius Junior (RM), 59′ Bellingham (RM), 65′ Lookman (A)) - Brest-PSV 1-0
(44′ Le Cardinal (B)) - Brugge-Sporting Lisbona 2-1
(3′ Catamo (SL), 24′ Quaresma aut. (SL), 85′ Nielsen (B)) - Bayer Leverkusen-Inter 1-0
(90′ Mukiele (BL)) - Lipsia-Aston Villa 2-3
(3′ McGinn (AV), 27′ Openda (L), 53′ Duran (AV), 62′ Baumgartner (L)’ 85′ Barkley (AV)) - Salisburgo-PSG 0-3
(30′ Ramos (P), 72′ Mendes (P), 85′ Doue (P)) - Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco 1-4
(5′ Kevin (SD), 11′ Laimer (BM), 45′ Muller (BM), 70′ Olise rig. (BM), 87′ Musical (BM))
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Champions League: i risultati di oggi 10 dicembre 2024”
Comments are closed.