L’Inter cade al novantesimo a Leverkusen, Xabi Alonso imbriglia Inzaghi e vince 1-0.
L’Inter è ospite del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, Inzaghi con molto turnover, i tedeschi invece coi titolari per cercare di fare la partita.
I nerazzurri fanno a meno di Acerbi indisponibile, panchina per Pavard, Dimarco, Barella, Mkhitaryan e Lautaro Martinez.
Ci sono in campo Bisseck, Carlos Augusto, Frattesi, Zielinski e Taremi, con Darmian preferito a Dumfries ed il centrale è DeVrij che è anche capitano.
La prima occasione arriva per i padroni di casa con Tella che gira bene di destro su cross di Frimpong ma colpisce in pieno la traversa.
I milanesi escono bene e prima Taremi si gira in area ma Tah riesce a ribattere in scivolata, subito dopo un destro da fuori di Calhanoglu viene deviato e parato.
Occasionissima per i tedeschi con Palacios, destro al volo deviato però da Bastoni che sfiora soltanto la traversa.
Finisce così il primo tempo a reti bianche con pochissime occasioni da entrambe le parti apparte la traversa clamorosa di Tella.
La ripresa inizia con una chance per i padroni di casa ancora, stavolta bel destro di Frimpong in caduta che esce di poco al lato.
Gli uomini allenati dallo spagnolo stanno giocando meglio ma i nerazzurri tengono non correndo troppi pericoli ma è schiacciata dietro e non riesce a creare nulla.
Al novantesimo arriva da un’azione rocambolesca il vantaggio dei tedeschi con Mukiele, cross di Wirtz deviato, contro cross di Grimaldo, la liscia Terrier e con il destro l’esterno insacca.
È il primo gol che subisce l’Inter in cinque partite finora di Champion’s League ed arriva in maniera evitabile.
BAYER LEVERKUSEN-INTER 1-0
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar 6; Tapsoba 6, Tah 6.5, Hincapié 6.5; Mukiele 7, Palacios 6.5, Xhaka 6.5, Grimaldo 6.5 (93’ Garcia sv); Frimpong 6.5, Wirtz 7 (93’ Andrich sv); Tella 6 (83’ Terrier sv).
A disposizione: Hradecky, Lomb, Arthur, Schick, Stepanov, Onyeka, Belocian.
All: Xabi Alonso.
INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Bisseck 6.5, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 6, Frattesi 6 (65’ Barella 6), Calhanoglu 6.5 (65’ Asslani 6), Zielinski 6, Carlos Augusto 6 (56’ Dimarco 6); Taremi 6.5 (85’ Arnautovic sv), Thuram 6.5 (65’ Lautaro Martinez 6).
A disposizione: Martinez, Calligaris, Buchanan, Mkhitaryan, Aidoo.
All: Simone Inzaghi.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com