La partita più importante della serata di domani, martedì 10 dicembre alle ore 21.00, sarà quella che vedrà sfidarsi l’Atalanta e il Real Madrid, al Gewiss Stadium di Bergamo.
Vista anche come la rivincita della Supercoppa Europea, che metterà in palio 3 punti importanti per l’andamento del campionato.
L’Atalanta ha avuto un inizio di stagione molto forte. In Champions League finora, la squadra ha registrato 2 pareggi, 3 vittorie e 0 sconfitte, risultati che l’hanno lasciata al 5° posto in classifica.
La loro più grande vittoria in Europa finora in questa stagione è stata la vittoria per 6-1 contro lo Young Boys.
Ancora una volta, in questa stagione il mister Gian Piero Gasperini, attualmente all’ottava stagione a Bergamo, è stato elogiato dagli esperti di tutta Europa.
Il 66enne ha condotto la squadra al suo primo titolo europeo con il successo in Europa League la scorsa stagione, che è stato anche il loro primo grande onore in 61 anni.
La squadra italiana ha avuto un inizio ancora migliore nei suoi sforzi in campionato in Serie A, avendo segnato il maggior numero di gol nella divisione questa stagione.
Attualmente è in testa alla classifica, con 2 punti di vantaggio sul Napoli.
L’Atalanta ha vinto le sue ultime 9 partite in Serie A ed è imbattuta nelle sue ultime 14 partite in tutte le competizioni.
Più di recente, lo scorso weekend hanno battuto un forte Milan per 2-1, con Ademola Lookman che ha segnato il gol decisivo.
Un’altra notevole vittoria in campionato, è arrivata in trasferta contro l’allora capolista Napoli, dove hanno ottenuto un’eccellente vittoria per 3-0.
Il capocannoniere della Dea, è Mateo Retegui, con 12 gol finora in campionato in questa stagione, poi Ademola Lookman con 8 e Charles De Ketalaere che ha registrato 3 gol e 5 assist in campionato.
Ederson e De Roon hanno formato una solida partnership a centrocampo, con i terzini Ruggieri e Bellanova, cruciali nel sistema difensivo a cinque, di Gasperini.
In termini di notizie sulla squadra, l’Atalanta sarà senza un paio delle sue stelle
La più grande mancanza per Gasperini, sarà l’attaccante Gianluca Scamacca, che ha rimediato un infortunio al legamento crociato anteriore, in estate, e salterà la maggior parte della stagione.
Inoltre, a rischio sospensione c’è Marten de Roon, che ha 4 cartellini gialli.
Real Madrid e Atalanta si sono affrontate solo tre volte in precedenza
I loro primi due incontri si sono verificati entrambi nella fase a eliminazione diretta della Champions League 2020-21, con il Real Madrid che ha vinto complessivamente 4-1, ma che attualmente sono 24esimi con 6 punti dopo due K.O consecutivi.
Il loro terzo e più recente incontro è stato quest’estate nella finale di Supercoppa e domani finalmente potremo vedere di nuovo sfrecciare in campo queste due potenze.
Articolo a cura di Rebecca Olivieri – SportPress24.com