La frase chiave di oggi per Venezia e Como è: vietato accontentarsi. La giornata ricca di scontri salvezza prosegue oggi con la sfida del Pier Luigi Penzo. Dopo quattro ko di fila i lagunari vogliono assolutamente la vittoria per abbandonare l’odiato ultimo posto in classifica. I ragazzi di Cesc Fabregas che vanno a caccia di una vittoria che manca da fine settembre per uscire dal momento complicato e tenere il passo della Roma e delle altre concorrenti.
VENEZIA:
Il Venezia è caduto pesantemente in trasferta contro il Bologna. E la quarta consecutiva in campionato, traballa moltissimo la panchina di mister Di Francesco sempre più precario sulla panchina neroverde. Il tecnico deve assolutamente sfruttare la chance casalinga di oggi se vuole allontanare i pericoli per sé stesso e i suoi ragazzi. Il problema è che la squadra non gioca male ma incassa troppi gol e ne segna pochissimi. Ha perso le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale è senza mezze misure con score complessivo di 2 vittorie e 4 stop. La salvezza dista solamente 4 punti, non è una distanza siderale ma è fondamentale vincere oggi per trasformare il lume di speranza un una torcia.
COMO:
Il Como viene dal pareggio interno per 1 a 1 nel derby lombardo con il Monza. I ragazzi di Fabregas continuano a convivere con la crisi di risultati che non contribuiscono a tenere alto l’umore. Nessuna vittoria e appena 3 punti raccolti nelle ultime 8 giornate, un “bottino” che vale il terzultimo posto in classifica in piena zona retrocessione. Il tecnico spagnolo crede nella salvezza ma bisogna mantenere la calma. Delle altre concorrenti solo la Roma ha vinto e quindi c’è la possibilità di sfruttare un turno che si è rivelato quasi del tutto favorevole. L’atteggiamento tattico propositivo purtroppo non sta premiando, infatti la difesa va in serie difficoltà 26 reti al passivo seconda peggior difesa della Serie A, in positivo vanta una discreta qualità di manovra manca però di incisività in zona gol, in trasferta conta 1 sola vittoria 2 pari e 5 sconfitte.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VENEZIA-COMO
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco
COMO (4-2-3-1):Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Fabregas
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Venezia–Como si gioca alle ore 18:00 allo Pier Luigi Penzo di Venezia. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com