Serie A, Roma-Atalanta finisce fra i fischi al gol dell’ex Zaniolo: le pagelle

La Roma tiene bene il campo contro l’Atalanta

La Roma sfida l’Atalanta nel monday night della quattordicesima giornata di Serie A. Ranieri cerca conferme dopo la bella prestazione contro il Tottenham a Londra. La squadra di Gasperini (oggi squalificato) viene da sette vittorie di fila in Serie A, mentre la Roma esce da tre sconfitte consecutive (da 16 anni non ne infila quattro) e ha conquistato appena 3 punti nelle ultime 6 giornate.

La squadra di Ranieri si rende pericolosa con due conclusioni dalla distanza di Paredes e Koné. I bergamaschi ci provano con Lookman e De Ketelaere. Nella ripresa Atalanta in vantaggio con De Roon (conclusione deviata da Celik).

La Roma perde per due a zero contro l’Atalanta. All’Olimpico la squadra di Ranieri tiene bene i bergamaschi e anzi è più pericolosa dei vincitori della scorsa Europa League con i tiri da fuori di Paredes e Kone. Nella ripresa Dovbyk si divora la rete del vantaggio e poco dopo De Roon con una sfortunata deviazione di Celik sblocca il match. Manca la reazione della Roma che capitola nel finale con la rete del fischiatissimo ex Zaniolo che esulta sotto il settore ospiti. Altra panchina per Pellegrini dopo quella di Londra. Sabato prossimo la sfida col Lecce assume grande rilevanza per la delicata posizione di classifica dei giallorossi.

Tabellino

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels (dal 74’ El Shaarawy), N’Dicka; Celik, Kone, Paredes, Cristante (dall’82’ Zalewski), Angelino; Dybala (dall’82’ Soule), Dovbyk (dal 62’ Shomurodov). All.: Ranieri

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou (dall’83’ Djimsiti), Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (dal 54’ Cuadrado); De Ketelaere (dal 63’ Brescianini), Retegui (dal 54’ Samardzic), Lookman (dal 64’ Zaniolo). All.: Gritti (vice)

Marcatori: 69’ De Roon (A), 89′ Zaniolo (A)

Ammoniti: Dybala (R), El Shaarawy (R); Hien (A), Kolasinac (A), Zaniolo (A)

Arbitro: Guida

Le Pagelle:

Svilar 6: Incolpevole sui gol.

Mancini 5,5: Si fa anticipare da Zaniolo in occasione dello 0-2.

Hummels 6,5: Bella partita del tedesco che si mette in tasca Retegui (dal 74’ El Shaarawy 5,5: Non entra bene in partita).

N’Dicka 6: Sempre attento.

Celik 5: Prima non riesce ad allontanare il pallone, poi devia il tiro di De Roon che sblocca il match. (dal 72’ Saelemaekers 6: Porta freschezza sulla fascia e cross interessanti).

Kone 6,5: Fisicità e qualità in mezzo al campo.

Paredes 6,5: Personalità a centrocampo e un destro velenoso che impegna Carnesecchi.

Cristante 5,5: Non si vede quasi mai. (dall’82’ Zalewski s,v,)

Angelino 6: Parte propositivo, col passare dei minuti si abbasssa.

Dybala 6: Non è al meglio e si vede ma dal suo mancino esce una magia per Dovbyk che spreca. (dall’83’ Soule s.v.)

Dovbyk 5,5: Duello rusticano con Hien e spesso ne esce sconfitto. Ad inizio ripresa si divora un grande assist di Dybala che poteva valere l’1-0. (dal 62′ Shomurodov 5,5: Il suo ingresso non migliora la fase offensiva romanista).

All. Ranieri 5,5: Controlla bene l’Atalanta concedendo pochissimo. I cambi non convincono, anche se alcuni forzati.

Articolo di Michela Catena – Sportpress24.com

 

 

 

One thought on “Serie A, Roma-Atalanta finisce fra i fischi al gol dell’ex Zaniolo: le pagelle

Comments are closed.

Translate »