Como-Fiorentina finisce 0-2. Vittoria per la viola, che continua la sua striscia di vittorie consecutive in campionato. Partita che però vede sconfitto il solito buon Como, che come ormai spesso accade, non riesce a finalizzare davanti alla porta, divorandosi goal. Risultato che quindi può sembrare pesante per la squadra di Fabregas.
La cronaca di Como-Fiorentina:
Primo tempo:
Partita che parte subito in sesta, con azioni da una parte e dall’altra. Infatti il possesso non è di nessuno, con azioni repentine in ambo le parti. Situazione che culmina nel vantaggio della Fiorentina. Il Como si trovava in fase offensiva, in quella he sembrava poter essere una buona occasione, che però, come successo altre volte in partita, non si concretizza. Fiorentina che quindi ne approfitta e riparte in contropiede. Adli riesce poi a segnare con un potente tiro di controbalzo dal limite dell’area. Grosse sono le responsabilità del portiere del Como Audero, che si fa passare la palla sotto il braccio. Goal che arriva al 19′.
Continua comunque la partita con il solito andamento, ma che non porta a nulla. Primo tempo che infatti, tranne il goal, è privo di vere e proprie azioni da goal, e che si conclude sul risultato di 0-1.
Secondo Tempo:
Secondo tempo che invece vede padrone della partita il Como, che tiene il possesso, tira in porta, e crea occasioni. Purtroppo per loro nessuna di queste riesce realmente ad impressionare il portiere della viola, se non in un unica occasione, dove De Gea si è veramente superato. Siamo al 61′, il portiere della Fiorentina riesce prima a parare u n tiro insidioso di Goldaniga, che riesce ad arrivare alla conclusione in modo sporco. Poi col piede para la ribattuta di Barba. Infine, per non farsi mancare nulla, manda il pallone in calcio d’angolo, togliendolo sempre a Goldaniga che stava per calciare sicuro del goal.
Fiorentina che invece riesce a sfruttare l’unica occasione avvenuta nel secondo tempo. Al 69′ Kean riesce a fare goal su cross di Sottil. Goal da attaccante vero dell’ex Juve. Marcature da rivedere per i difensori del Como.
Partita che finisce dopo 6′ di recupero sul risultato di 0-2.
Il tabellino e le pagelle:
COMO: Audero 5; Goldaniga 5.5, Dossena 5, Barba 5.5 (79′ Jack sv.), Moreno 6; Engelhardt 5.5 (79′ Verdi sv.), Da Cunha 5.5 (87′ Braunoder sv.); Fadera 6 (79′ Belotti sv.), Paz 6.5, Sala 5.5 (46′ Iovine 6); Cutrone 5.5.
All: Cesc Fabregas 5.5.
FIORENTINA: De Gea 6.5, Dodo 6.5 (81′ Kayode sv.), Bove 6, Ranieri 6.5 (81′ Pongracic sv.), Beltran 6.5 (66′ Martinez Quarta 6), Comuzzo 6, Kean 7, Gosens 6, Colpani 6 (66′ Ikone 5.5), Adli 7, Cataldi 6 (55′ Sottil 6.5).
All: Raffaele Palladino 6.
GOL: Adli 20′, Kean 69′.
AMMUNITI: Paz (C); Beltran (F).
ESPULSI: Dossena 92′ (C).
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com