Serie A: La Lazio di Gila cala il tris su Gila, Le Pagelle

LaLaziodiBaronicala il tris sulGenoadi Gilardino, sontuosa prova diTavares,RovellaeGilache trascinano i capitolini; i gol diNoslin,PedroeVecinodecidono la gara.

Inizia la gara con il forfait dell’ultimo secondo per influenza diZaccagni, al suo posto giocaNoslin, l’esterno si aggiunge ai già indisponibiliLazzarieRomagnoli.

Parte subito ilGenoae dopo appena più di un minuto arriva in occasione da calcio d’angolo con unProvedelche manda lontano poi sulla ribattuta la palla è fuori.

OccasionissimaLazioal nono minuto, bella azione sviluppata sulla sinistra conTavaresche salta un uomo poi prova un buon tiro che sfiora di poco la traversa.

Da un corner per gli ospiti nasce una possibilità con un tiro da fuori diMartinma è bravissimoProvedela bloccare e lanciare il contropiede biancoceleste intercettato però.

Al ventunesimo laLaziosi porta in vantaggio dopo un’azione solitaria del solito straordinarioTavaresche la tocca dietro perNoslin.

L’attaccante dopo un tunnel ad un avversario la mette a giro all’angolino.

Al quarantaduesimo parte beneIsaksenma come sempre non conclude, arriva al limite dell’area e perde palla, la prendeTavaresche tira di collo pieno ma esce di poco.

Finisce il primo tempo con la squadra capitolina in vantaggio per 1-0 grazie al bel gol diNoslin.

Migliori in campo in assoluto di questo primo tempoTavares,GilaeRovella.

Inizia la ripresa con un cambio negli ospiti entra il giovane scuolaArsenal,Norton-Cuffyal posto diSabelliche ha sofferto la corsa diTavares.

Il neo entrato parte subito con una discesa centrale lasciato colpevolmente libero di fare ciò che vuole.

L’esterno arriva quasi al limite dell’area e prova un gran tiro cheProvedelriesce a respingere.

Grande azione bianconceleste,Gilaparte da solo, non contrastato dagli avversari, allarga perTavares.

L’esterno arriva al cross basso perfetto perCastellanosche conclude alto.

LaLazionon la chiude, occasione importante conCastellanosche va via sulla linea di fondo e prova con la punta a bucareLeali.

Il portiere respinge, arriva da fuori ancoraTavaresche prova al volo ma viene respiro ancora.

L’azione successiva la palla è ottima perIsaksen, il danese prova un tiro di controbalzo che esce di poco.

Altra occasione per laLazio,Tavaresresiste alla spinta di un avversario, mette in mezzo perCastellanos, l’argentino però viene anticipato in corner.

Ancora la squadra diBaroniin avanti con un gran cross diMarusic, prova la girata al voloVecinomaLealiblocca.

Bel corner diPedroper la girata in area diPatricche si dispera perché esce di poco alta.

LaLazioraddoppia,Tchaounavola sulla destra, viene atterrato daVasquez, ma viene concessa la regola del vantaggio, continuaCastellanos.

L’argentino la mette in mezzo rasoterra,Lealiintercetta ma trovaPedroche completamente solo da due passi insacca il gol che chiude la gara.

Nel finale primaVecinoda un metro non riesce ad insaccare, subito dopoTchaounacon un tiro al volo da fuori manda alto.

Arriva in pieno recupero anche il terzo gol che mette il punto esclamativo alla gara, azione strepitosa e straripante diTavares.

L’esterno exArsenalsforna un cross perfetto sul quale arrivaVecinodi testa che la chiude.

LAZIO-GENOA 3-0

LAZIO (4-2-3-1):Provedel 6; Marusic 6, Gila 7 (84’ Gigot sv), Patric 6.5, Tavares 8; Guendouzi 6.5, Rovella 7 (84’ Castrovilli sv); Isaksen 5.5 (61’ Pedro 7.5) Dia 5.5 (61’ Vecino 7), Noslin 6.5 (78’ Tchaouna 5); Castellanos 5.

A disposizione:Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru.

All:Baroni.

GENOA (4-4-2):Leali 6; Sabelli 5 (46’ Norton-Cuffy 6.5), Vogliacco 6, Vasquez 6, Matturro 5.5; Zanoli 5.5 (62’ Ekhator 5), Miretti 5.5 (62’ Badelj 5), Frendrup 6, Martin 6; Thorsby 5.5 (62’ Ankeye sv, 71’ Melegoni 5.5), Pinamonti 5.

A disposizione:Sommariva, Stolz, Bohinen, Gaston Pereiro, Marcandalli, Accornero, Ahanor, Masini.

All:Gilardino.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »