WTA Asian, doppio Errani-Paolini subito out. KO anche il doppio maschile

Le azzurre, già qualificati per le Finals di Riyadh, si sono arrese in due set a Siniakova/Alexandrova

Si interrompe agli ottavi di finale la corsa di Sara Errani e Jasmine Paolini nel WTA 1000 di Wuhan. La coppia azzurra, accreditata come quarta testa di serie del tabellone di doppio, si è arresa al duo formato dalla ceca Katerina Siniakova e la russa Ekaterina Alexandrova, che si sono imposte in rimonta al match tie-break con il punteggio di 4-6 6-4 10-8. Una sconfitta comunque indolore per le azzurre, almeno in ottica WTA Finals di Riyadh, dove hanno già conquistato la qualificazione.

Qualche rammarico forse per l’andamento del match, che aveva visto Errani/Paolini andare avanti di un set grazie al break decisivo del decimo gioco. Le azzurre hanno però aperto il secondo set perdendo la battuta nel primo game e non sono poi più riuscite a recuperare lo svantaggio. Dopo una buona partenza nel match tie-break, dove si erano portate avanti 2-0, le campionesse olimpiche di Parigi 2024, hanno sempre dovuto rincorrere e alla fine a conquistare il successo e il pass per i quarti di finale sono state Siniakova/Alexandrova.

ATP Shanghai, Simone Bolelli e Andrea Vavassori eliminati ai quarti

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Simone Bolelli e Andrea Vavassori al Masters 1000 di Shanghai 2024, dopo aver festeggiato ieri la certezza aritmetica della qualificazione alle ATP Finals di Torino. La formazione azzurra ha avuto la peggio contro i veterani argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni con un duplice 6-4 in un’ora e 17 minuti di gioco.

Avvio in salita per la coppia italiana, che subisce il break di Gonzalez/Molteni nel game inaugurale facendosi rimontare da 40-30. Gli azzurri si procurano subito una chance per il contro break, ma il deciding point sorride nuovamente agli argentini che si portano sul 2-0.

Il binomio sudamericano è micidiale sul 40-40 e si salva anche nel quarto gioco al deciding point, confermando il break di vantaggio e non concedendo ulteriori possibilità a Bolelli/Vavassori che devono cedere così il primo set per 6-4.

Stesso copione anche nella seconda frazione, con il duo argentino che strappa subito il servizio alla coppia italiana facendo corsa di testa per tutto il secondo set e non rischiando più di tanto in battuta. In realtà sono Bolelli e Vavassori a cancellare cinque palle break complessive per restare in scia nel punteggio, ma Gonzalez e Molteni non tremano nel finale e chiudono i conti con un altro 6-4.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Translate »