Europa-Mondo 1-1, Tsitsipas non lascia scampo a Kokkinakis
La settima edizione della Laver Cup si tiene a Berlino dal 20 al 22 settembre e vedrà sfidarsi, come da tradizione, Team Europa e Team Mondo. Non ci sarà Jannik Sinner, ma l’Italia conterà su Flavio Cobolli come riserva.
Tutti gli aggiornamenti del day 1
Francisco Cerundolo infligge la prima sconfitta in Laver Cup a Casper Ruud: l’argentino passa 6-4 6-4 in poco più di un’ora e mezza. Più tardi Stefanos Tsitsipas risponde con un netto successo su Thanasi Kokkinakis per 6-1 6-4. Alla fine della sessione diurna del day 1 Europa-Mondo 1-1
Si chiude con il Team Europa e il Team Mondo sull’1-1 la sessione diurna del day 1. Francisco Cerundolo infligge la prima sconfitta in Laver Cup a Casper Ruud: l’argentino passa 6-4 6-4 in poco più di un’ora e mezza. (Cerundolo è anche il primo tennista sudamericano a vincere più di un match nella storia della Laver Cup). Nel secondo match il greco Stefanos Tsitsipas regola 6-1 6-4 l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Il greco conquista il primo set 6-1 con Kokkinakis: per ora non c’è partita. Il Team Europe è ad un parziale dal pareggio nel punteggio complessivo.
Roger Federer scuote Zverev: “Troppo difensivo nei momenti decisivi. Il titolo Slam non arriva da solo”
La risposta di Zverev
“Non è nulla che io già non sappia. È chiarissimo anche ai miei occhi: non sono riuscito a giocare nella maniera che avrei voluto e nei momenti più importanti. Ci sono state partite terribili direi. Questo è il motivo per il quale sono completamente d’accordo con quello che dice Roger”.
Alle 19 scenderanno in campo Dimitrov-Tabilo e per concludere il day 1, il doppio Alexander Zverev-Carlos Alcaraz contro il duo tutto statunitense Taylor Fritz- Ben Shelton.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com