Nations League, Israele-Italia: azzurri alla ricerca di conferme. Le Formazioni Ufficiali…

Questa sera, in un clima surreale Israele ed Italia cercano tre punti importanti in questa seconda giornata delle Lega A di Nations League. Dal 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco di Hamas da cui è scaturita la Guerra di Gaza, l’Israele non ha più giocato le sue partite casalinghe nel proprio stadio. Dopo aver saltato le gare delle scorso ottobre – match poi recuperati nel mese successivo – la nazionale israeliana ha disputato tutte le sue gare casalinghe in Ungheria. Questa sera si giocherà invece alla Bozsik Aréna. Un impianto da 8.000 posti, che però ospiterà solamente 2000 sostenitori, di cui 400 italiani. Una partita per forza di cose atipica, dunque, soprattutto per via delle stringenti misure di sicurezza previste.

ISRAELE

Gli israeliani hanno recentemente ottenuto successo sul palcoscenico internazionale, guadagnando la promozione alla massima serie in Nations League dopo avere vinto il proprio girone della Lega B nel 2022/23, anche se venerdì scorso hanno perso per 3-1 contro il Belgio al loro debutto assoluto alla Lega A. Questa sarà la settima partita dell’Israele disputata in Ungheria nel corso degli ultimi dieci mesi, ma questo Paese non sembra portargli molta fortuna, dato che ha vinto solo una delle sei partite precedenti disputate in Ungheria (1 pareggio, 4 sconfitte). Per migliorare le cose, il CT Ran Ben Shimon dovrà migliorare le lacune difensive poiché gli “Sky Blue and Whites” hanno subìto almeno 3 gol in tre delle sue ultime quattro partite. Giocare contro l’Italia ed il suo umore elevato complicherà ulteriormente la prestazione di oggi.

ITALIA

Dopo la straordinaria vittoria con rimonta a Parigi, l’Italia cerca il bis che potrebbe proiettarla in cima alla classifica del girone (oltre ad allungare proprio sui transalpini). La nazionale di Luciano Spalletti ha mostrato un buon gioco che dà fiducia per i prossimi incontri. Il CT si aspetta conferme a livello di prestazione, anzi, addirittura passi in avanti che darebbero un segnale ulteriore di essere sulla strada giusta per un ruolo d protagonista. Tuttavia, la bassa caratura dell’avversario potrebbe portare un eccesso di sicurezza. In altre parole, si teme la trappola. Dovrà essere bravo Spalletti a fare in modo che i suoi ragazzi non commettano l’errore di sentirsi la vittoria in tasca contro l’Israele.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ISRAELE-ITALIA

ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi, Shlomo, Nachmias, Lavi, Do Peretz, Solomon, Jehezkel, Revivo, Khalaili, Kanichowsky, Abada. CT: Shimon

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. CT: Spalletti

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita IsraeleItalia si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Parc des Princes di Parigi. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta ed in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

 Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »