Uno dei posticipi del Lunedì di Serie A vedrà il Lecce ospitare l’Atalanta, i bergamaschi sono reduci dalla sconfitta contro il Real Madrid in supercoppa europea.
Gasperini dovrà rinunciare ai lungodegenti Scamacca, Scalvini e Toloi oltre che ad altri infortunati come Kolasinac e Zaniolo.
Mancheranno anche per ragioni di calciomercato Lookman e Koopmeiners, i due sono in procinto di andare rispettivamente a Psg e Juventus; anche il nuovo Samardzic resta a casa.
Il nigeriano ha chiesto addirittura di non partecipare alla trasferta per mancanza di tranquillità, lascerà probabilmente, l’olandese sta vivendo da separato in casa.
Gli orobici conferma Musso tra i pali, il trio arretrato vede l’olandese De Ron arretrato con Hien e Djimsiti.
Zappacosta e Ruggeri agiranno sulle fasce con Pasalic ed Ederson in mediana ed il nuovo arrivato Brescianini sulla trequarti.
L’ex Frosinone giocherà a supporto del duo composto da De Ketelaere e Retegui.
I pugliesi guidati da Gotti schierano Falcone come estremo difensore, davanti a lui ci sono Gendrey a destra, Gallo a sinistra e Baschirotto con il nuovo arrivato Gaspar al centro.
Ramadani ed un altro nuovo acquisto, Pierret compongono la mediana, Dorgu occupa la trequarti di sinistra, Rafia preferito a Marchwinski al centro e Tete Morente a destra con Krstovic centravanti.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Tete Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.
A disposizione: Früchtl, Samooja, Esposito, Addo, Helgason, Coulibaly, McJannet, Berisha, Marchwinski, Banda, Oudin, Pierotti, Burnete.
All: Gotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Godfrey, Comi, Tornaghi, Bernasconi, Palestra, Bakker, Sulemana, Cassa, Manzoni, Vavassori.
All: Gasperini.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com