Gli spagnoli battono l’Atalanta 2-0 a Varsavia e grazie all’ennesimo trofeo alzato al cielo, Ancelotti è il tecnico italiano che ha sollevato questo trofeo il maggior numero di volte.
Sono cinque Supercup (due con il Milan e tre con il Real). Supera Pep Guardiola, che l’ha vinta due volte con il Barcellona, una con il Bayern Monaco e una con il Manchester City.
Ma non è solo questo dato che incensa Carletto Nazionale. Ancelotti è diventato ufficialmente l’allenatore più vincente della storia del Real Madrid, eguagliando una leggenda come Miguel Munoz con 14 trofei.
Ora l’obiettivo è il sorpasso e se la stagione 2024/25 inizia già con un trofeo in bacheca, possiamo ben dire che il percorso è iniziato alla grande.
IL REAL MADRID HA UN SOLO NOME : CARLO ANCELOTTI
Le scelte di Ancelotti fruttano altri record per il gruppo e lo stesso Real Madrid.
L’ingresso di Luka Modric nella vittoria di Varsavia si è trasformata in una serata da ricordare per sempre.
Con il successo sulla Dea infatti il 38enne è diventato il giocatore più titolato della storia del Real Madrid con 27 trofei nella personale bacheca (di cui cinque Supercoppe), staccando l’ex compagno Nacho (26) che in estate ha lasciato Madrid per andare in Arabia.
CARVAJAL IL CAMPIONE CHE HA VINTO TUTTO
Serata Speciale per Dani Carvajal, che a Varsavia è diventato (insieme a Modric) il primo giocatore a vincere la Supercoppa Europea per cinque volte superando altre leggende del calcio come Paolo Maldini, Toni Kroos e Karim Benzema.
Il difensore spagnolo inizia dove si era fermato, ha vinto La Liga e la Champions con il Real Madrid e anche gli Europei con la Spagna e ora la Supercoppa Europea 2024/25.
Il sogno di portare a casa anche il Pallone d’Oro, potrebbe presto essere realtà.
FLORENTINO, CHE PRESIDENTE…!
Il Real vince e costringe gli addetti del Bernabeu Museum ad aumentare gli spazi. Quello vinto a Varsavia contro l’Atalanta è il 40esimo trofeo della presidenza di Florentino Perez, che è di gran lunga il presidente più vincente della storia dei Blancos (al secondo posto Santiago Bernabeu, che ne ha vinti 33).
Numeri da capogiro per Florentino Perez il quale è anche il primo presidente nella storia del calcio a vincere sette volte la Champions League e a superare le sei Coppe dei Campioni di Bernabeu.
Per l’Italia e non solo, resta dietro Florentino Silvio Berlusconi, che ha vinto cinque volte. Per ora nessuno è in lizza per superare l’armata bianca del Real Madrid.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com