Errani e Paolini vincono questo match valevole per le Olimpiadi durato più di due ore battendo due set a uno Andeeva e Shnaider; le due russe erano arrivate in finale battendo le due spagnole.
Con questa vittoria le due italiane vincono l’oro come da pronostico battendo le due russe che comunque hanno meritato la finale e hanno dato del filo da torcere alle loro avversarie.
PRIMO SET
Primo set che parte molto male per le italiane che hanno perso per un totale di 6 – 2 perdendo due volte il servizio al quarto e settimo servizio.
Il primo punto di questo set con lo conquistano le russe battendo le loro avversarie 40:30; dopo le nostre tenniste hanno provato ad alzare la china pareggiando ma invano.
Il set si mette male a causa delle buone giocate delle russe che grazie a questo si portano avanti 4 – 1; secondo punto preso da Paolini e Errani ma non potevano niente davanti ai restanti due punti conquistati dalle russe.
SECONDO SET
Secondo set che diventa tutta un’altra musica con le nostre tenniste che controllano tutto il set sbagliando pochissimo e vincendo per un totale di 6 – 1.
Le avversarie delle italiane hanno provato a recuperare i due punti di svantaggio iniziale segnando il punto del 2 – 1 ma non c’è stato nulla da fare.
La supremazia italiana è stata troppo evidente infatti dopo il 2 – 1 la Paolini e la Errani segnano punti uno dopo l’altro vincendo 6 – 1 e convincendo così lo spettatore che questa partita si può portare a casa.
TERZO SET
Terzo set a tratti molto equilibrato infatti il match si è concluso sul 10 – 7; entrambe le squadre hanno perso diversi servizi.
Primi due punti conquistati dalle tenniste italiane che si aggiudicano i primi due punti dando fede alle speranze dei loro connazionali.
Dopo le russe recuperano i due punti di svantaggio conquistando il secondo punto grazie ad un servizio perso delle italiane.
Da questo momento è stato uno scambio di battute che hanno portato alla conquista di punti sia da una parte che dall’altra.
Le nostre tenniste vincono i prossimi due punti portandosi sul 4 – 2 ma si fanno quasi rimontare 4 – 3; dopo vincono gli altri 3 punti portandosi 7 – 3.
sul 7 – 3 sembrava proprio che la partita si potesse chiudere preso ma non è stato così perchè le russe ci hanno creduto e hanno timbrato i prossimi due punti andando sul 7 – 5.
Da qui le italiane cercano di chiudere presto il match conquistando l’ottavo punto ma provano un brivido di paura a causa dei due punti prossimi segnati dalle russe portando il risultato sul 8 – 7.
Con intelligenza e astuzia le nostre tenniste segnano i due punti che portano alla vittoria di questo oro meritato.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com