Atletica, Meeting di Szekesfehervar: vittoria per Fabbri, secondo posto per Furlani. Allarme per Gianmarco Tamberi

Nel pomeriggio della giornata di oggi 9 luglio, si è svolta una tappa del World Continental Tour di Atletica nella città di Szekesfehervar (Ungheria) che ha fornito ai campioni europei Leonardo Fabbri (getto del peso) e Mattia Furlani (salto in lungo) un’opportunità per testare ancora una volta la loro eccellente forma fisica in vista delle Olimpiadi di Parigi.

Gianmarco Tamberi si è ritirato a causa di un dolore al bicipite.

Leonardo Fabbri

Non è più una novità vedere Leonardo Fabbri vincere ancora una competizione del getto del peso.

Stavolta è accaduto in Ungheria, al meeting di Szekesfehervar, dove il pesista ha lanciato il suo oggetto a 22.43 metri, segnando il suo decimo successo consecutivo all’aperto.

Ogni vittoria è accompagnata da almeno un lancio di 22metri.

Fabbri è sempre più vicino all’obiettivo dei 23 metri e dimostra al pubblico italiano di essere in ottima forma, e che farà di tutto per provare a raggiungerlo alle Olimpiadi.

Mattia Furlani

Ottima prestazione anche quella del lunghista Mattia Furlani che conquista il secondo posto del salto in alto con un balzo di 8.08 metri, preceduto come al solito dal greco Miltiadis Tentoglou che effettua un salto di 8.23 metri.

Gianmarco Tamberi

La competizione doveva servire come test per fare il punto della situazione anche per il campione del salto in alto, ma all’ultimo momento è stato costretto a ritirarsi dalla gara a causa di un dolore al bicipite.

l’annuncio arriva tramite un post su Instagram in cui scrive: “A malincuore devo comunicare che ho dovuto rinunciare alla gara di oggi per un dolore sentito nel bicipite femorale durante il riscaldamento.

Spero non sia nulla di grave ma la verità è che a 30 giorni dalle olimpiadi anche un capello storto è grave!

Questa cosa mi sta logorando l’anima, sono riuscito a fare praticamente solo una gara quest’anno e il sogno della mia vita è praticamente arrivato! (…)”.

Conclude il post dicendo che è a rischio la Diamond League di Montecarlo del 12 luglio.

L’unico vero e importante obiettivo per Tamberi è gareggiare alla sua ultima Olimpiade, e farà tutto il possibile per ritornare in ottima forma prima del grande appuntamento.

Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com

Translate »