La Germania si é assicurata il pass per gli ottavi con due successi nelle prime due partite, ma ora punta anche al primo posto.
Svizzera-Germania è un incontro che ha maggior valenza per gli elvetici, chiamati a fare punti per certificare il secondo posto nel girone A degli Europei e garantirsi gli ottavi di finale contro la seconda del gruppo B.
La Germania è già qualificata agli ottavi, ma il suo piazzamento e di conseguenza la sua prossima avversaria agli ottavi possono ancora cambiare. La Svizzera vincendo arriverebbe prima, pareggiando si qualificherebbe come seconda e perdendo rischierebbe di trovarsi a pari merito con la Scozia.


DOVE VEDERLA IN TV
Germania-Svizzera, gara valida per il terzo turno del Gruppo A di Euro 2024, è in programma alle ore 21 al Deutsche Bank Park di Francoforte e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

FORMAZIONI UFFICIALI
Yakin schiera ovviamente la formazione migliore con l’interista Sommer in porta, Akanij guida la difesa a tre. Sulle fasce confermati Widmer e il bolognese Ndoye, Xhaka in regia. Embolo titolare al posto di Vargas.
Niente turnover per Nagelsmann che schiera tutti i titolarissimi, compresi i diffidati. In attacco quindi ancora Havertz, alle sue spalle Musiala, Gundogan e Wirtz. In mezzo al campo Andrich con Kroos.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Wirtz, Gundogan, Musiala; Havertz. Ct: Nagelsmann.
A disposizione: Baumann, Ter Stegen, Raum, Schlotterbeck, Anton, Henrichs, Koch, Gross, Fuhric, Sané, Can, Fulkburg, Muller, Beier, Undav.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Rudiger, Tah, Mittelstadt, Andrich.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Widmer, Aebischer; Ndoye, Embolo, Shaqiri. Ct: Yakin.
A disposizione: Mvogo, Kobel, Stergiou, Elvedi, Zesiger, Zakaria, Steffen, Zuber, Sierro, Jashari, Rieder, Vargas, Okafor, Duah, Amdouni.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Rodriguez, Widmer, Freuler, Aebischer.
Arbitro: Orsato (Italia). Assistenti: Carbone-Giallatini. IV Ufficiale: Guida. VAR: Irrati. Ass. VAR: Valeri-Popa (Italia).
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine di copertina da Uefa.com)