Il Porto batte lo Sporting e vince la Coppa del Portogallo

L’FC Porto ha raggiunto l’85esimo risultato con trofeo nella sua storia calcistica, vincendo la Coppa del Portogallo per la 20esima volta.

Battuti i campioni in carica dello Sporting 2-1 dopo i tempi supplementari, il Porto supera anche il numero record di trofei del Benfica, che ammonta a 84.

All’Estádio Nacional, a Jamor, lo Sporting passa in vantaggio al 20′ con il difensore centrale St. Juste, ma l’FC Porto risponde cinque minuti più tardi con Ivanilson.

Un risultato che rimane fino alla fine dei 90 minuti regolamentari, anche dopo la battuta d’arresto dei “leoni” il primo tempo, quando con un rosso diretto, viene espulso St. Juste.

Nei supplementari al 100° minuto, Taremi regala il gol vittoria al Porto, trasformando su Evanilson un rigore commesso dal portiere leonino Diogo Pinto.

I Dragoni svettano così al secondo posto della graduatoria, con 20 trofei, sei in meno del Benfica, che guida con 26, mentre lo Sporting è terzo in classifica, con 17.

CONCEICAO E IL SUO FUTURO AL PORTO

Futuro

“Volevo far capire che la situazione è molto ben definita nella mia mente. Ho già preso la decisione”.

Convincere a restare?

“Non è una questione di convincere, si tratta di guardare al futuro del FC Porto e vedere qual è la situazione migliore, con tranquillità.

Quest’anno questa divisione si è fatta sentire, si è parlato molto di Dragão, Olival e Non è stato facile gestire questa cosa.

Ho preso delle decisioni molto difficili con il gruppo di lavoro: una parola a Jorge Sánchez, Iván Jaime, André Franco e Toni Martínez.

Ho pensato molto, l’ho fatto per la prima volta, mi è costato molto, perché vedo sempre la squadra per prima.

Hanno sempre avuto il massimo rispetto per me e per l’FC Porto, ma era una decisione che dovevo prendere”.

Dedica :

“Dedico questa vittoria alla mia famiglia e ricordo sempre i miei genitori, senza di loro non potrei essere qui.”

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »