Serie A, Formazioni ufficiali di Udinese-Napoli

La partita tra Udinese e Napoli chiude la 35° giornata di Serie A.

Questa sarà una partita davvero emozionante per il nuovo allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro. L’ex difensore infatti è costretto a cercare punti salvezza proprio contro la squadra del suo cuore, il Napoli appunto. Il tecnico napoletano ha portato l’Udinese ad ottenere un fondamentale punto contro il Bologna ma ne servono assolutamente altri se si vuole ottenere la permanenza in Serie A. I friulani infatti cominciano questo turno ancora all’interno della zona retrocessione a due punti di distanza dalla salvezza. Giocare in casa può essere un supporto in più ma le statistiche non sono molto incoraggianti visto che, paradossalmente, i bianconeri hanno vinto solo una partita qui (9 pareggi, 7 sconfitte). Solo la già retrocessa Salernitana ha guadagnato in casa meno dei 12 punti casalinghi dell’Udinese finora.

Il Napoli deve tornare a vincere dopo tre partite per provare a qualificarsi alla prossima Europa League. Il rammarico che, poco più di un anno fa, questa partita valeva l’aritmetica vittoria dello scudetto aumenta il rammarico per la stagione vissuta. Lo sfortunato pareggio contro la Roma per 2-2 ha visto la sequenza di partite consecutive senza vittorie dei partenopei allungarsi a tre partite (2 pareggi, 1 sconfitta). Questo li lascia però a cinque punti di distanza da dove si trova l’ultimo posto europeo, attualmente occupato dalla Lazio. La partita di oggi è probabilmente l’ultima chance concessa ai campani.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-NAPOLI

UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic; Brenner, Lucca. Allenatore: F. Cannavaro.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Calzona

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Udinese-Napoli si gioca alle ore 18 allo Bluenergy Stadium di Udine. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni ufficiali di Udinese-Napoli

Comments are closed.

Translate »