Serie A, Formazioni Ufficiali di Milan-Genoa

In un clima surreale (con i tifosi che hanno proclamato lo sciopero del tifo) il Milan alle 18 affronta il Genoa per giocare la terzultima gara della stagione.

Nonostante il secondo posto i tifosi del Milan non vedono l’ora che la stagione finisce e si riconci da zero l’anno prossimo con nuove ambizioni. La sconfitta interna contro i vicini ed eterni rivali dell’Inter (consentendo a questi ultimi di conquistare lo ‘Scudetto’) ha consolidato la delusione di una stagione che ha avuto troppi alti e bassi. L’uscente Stefano Pioli vuole chiudere nel miglior modo possibile: confermarsi la seconda forza del campionato. Il Genoa può essere una buona occasione in tal senso visto che i rossoneri battuto in tutti e quattro gli ultimi scontri diretti in campionato i grifoni.

Dall’altra parte il Genoa, stabile a metà classifica, si presenta a San Siro libera da ogni pressione e che con largo anticipo hanno centrato la matematica permanenza in Serie A. I ragazzi di Gilardino vengono dalla netta vittoria interna per 3 a 0 ai danni del Cagliari. I tifosi rossoblu ora sperano che questo finale di stagione regali un’ulteriore fantastica domenica con una vittoria di prestigio. C’è fiducia nell’affrontare un Diavolo in difficoltà anche se l’ultima in questa sede contro il Milan risale al lontano 2017 (1 vittoria, 4 sconfitte). Lontano da dall’ Stadio Marassi però i rossoblu hanno un cammino altalenante con score complessivo di 4 successi 6 pareggi e 7 sconfitte. Con punti e posizioni ancora in palio, però, migliorare quello che è stato un record rispettabile in campionato contro le squadre di alta classifica potrebbe essere una motivazione in più, con la squadra ospite che ha perso solo due partite contro le squadre attualmente nelle prime cinque posizioni in questa stagione finora (1 vittoria, 4 pareggi).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-GENOA

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijders, Bennacer; Chukwueze, Pulisc, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Ekuban, Retegui. Allenatore: Gilardino

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Milan-Genoa si gioca alle ore 18 allo Stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Milan-Genoa

Comments are closed.

Translate »