Error-horror per la Roma di De Rossi in Europa League

Al ritorno tra una settimana alla Roma servirà un’impresa ardua con due impegni di campionato decisivi contro Juve e Atalanta

La rincorsa alla finale di Europea League per la Roma sembra essere compromessa dopo il risultato casalingo. Una partita che ha messo in evidenza gli errori dei singoli, Karsdorp in testa, le prestazioni opache di Lukaku e Dybala, ma anche alcune scelte discutibili da parte di De Rossi, come quella di schierare proprio il difensore olandese, fischiatissimo e protagonista di un battibecco con il pubblico al momento della sostituzione. Adesso servirà una vera e propria impresa in Germania contro una squadra che in questa stagione è imbattuta. Per di più la brusca frenata in coppa complica i piani per la Champions League, visto che in caso di eliminazione, i giallorossi sarebbero costretti a passare dal quinto posto e per questo la sfida di domenica sera contro la Juventus assume un valore ancora maggiore.

L’equilibrio, appunto, l’ha rotto Karsdorp (fischiatissimo e polemico verso i tifosi) che ha mandato in porta Wirtz per un gol che ha spezzato il fiato a un Olimpico che sembrava il Colosseo. Anche la Roma è andata in bambola e concesso metri al Bayer che ha fatto valere tutto il suo peso tecnico andando vicina al raddoppio due volte. Anche Pellegrini, con un tiro da fuori finito di un soffio a lato, ha provato ad alzare la voce. Nella ripresa il vento è cambiato di poco con occasioni da una parte e dall’altra ma col Bayer che sembrava arrivare più lucido nella zona calda.

Appuntamento al match di ritorno, in programma giovedì 9 maggio alle 21, per decidere chi sarà la squadra a qualificarsi alla finale che si giocherà il prossimo 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino. Nell’altra semifinale 1-1 tra Marsiglia e Atalanta per effetto delle reti di Scamacca all’11 e Mbemba al 20′.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »