Il Manchester United su Tuchel, Southgate e Potter

Il Manchester United è “entrato in contatto” con Thomas Tuchel nonostante la crescente pressione positiva su Erik ten Hag.

Ten Hag, 54 anni, domenica ha visto la sua squadra respingere un vantaggio di tre gol contro la squadra del campionato Coventry, prima di vincere ai rigori e organizzare la seconda finale consecutiva di FA Cup contro il Manchester City.

Eppure, nonostante la vittoria, le modalità della vittoria hanno portato l’allenatore olandese a essere ancora più sotto esame.

Il Man Utd è settimo nella classifica della Premier League e ha una serie di quattro partite senza vittorie.

È rivelato in esclusiva che i giocatori ritengono che Ten Hag sia rassegnato al licenziamento, con l’ex capo del Brighton e del Chelsea Graham Potter in linea per sostituirlo.

Anche il tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate è preso in considerazione come potenziale sostituto.

Ma ora un altro ex allenatore del Chelsea è entrato in corsa: Tuchel, 50 anni, del Bayern Monaco.

Il tedesco lascerà i giganti della Bundesliga a fine stagione non essendo riuscito a vincere il campionato.

Tuttavia ha guidato la sua squadra fino alle semifinali di Champions League e potrebbe procurarsi subito un altro lavoro.

Il comproprietario del Man Utd, Sir Jim Ratcliffe, ha preso contatto con Tuchel riguardo alla possibilità che diventi il prossimo allenatore in caso di licenziamento di Ten Hag.

Si ritiene che Ratcliffe “apprezzi molto” Tuchel, anche se al momento l’allenatore del Bayern si sta “concentrando” solo sul suo lavoro all’Allianz Arena.

È anche riferito che il posto vacante nel Man Utd è il “lavoro dei sogni” di Tuchel.

Ha vinto la Champions League con il Chelsea nel 2021 e vantava un’impressionante percentuale di vittorie del 60% quando fu  esonerato nel settembre 2022.

Prima del suo periodo con i Blues, ha anche guidato il Paris Saint-Germain alla vittoria di due titoli di Ligue 1 e di una finale di Champions League.

Nel frattempo, la leggenda del Liverpool Jamie Carragher ha suggerito che Ten Hag sarebbe esonerato dopo la prestazione di domenica contro il Coventry.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »