Europa League, Formazioni Ufficiali di Atalanta-Liverpool

La partita di questa sera tra Atalanta e Liverpool – valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League – è praticamente una formalità per i ragazzi di Giampiero Gasperini.

Forti del sorprendente 3 a 0 dell’andata in casa dei Reds la Dea può sentirsi pateticamente con un piede e mezzo in semifinale. E’ giusto tenersi ancora sul cauto perché comunque il Liverpool è sì un animale ferito ma comunque pericolosissimo e non va preso sotto gamba. Servirà comunque massima concentrazione fino al 90°. Vincere oggi significherebbe fare la storia e l’Atalanta ha il dovere di riuscirci. La Dea è pronta ad accedere alla sua prima semifinale europea. Se i tifosi bergamaschi avessero bisogno di ulteriore conforto, possono guardare al fatto che la loro squadra ha vinto la gara di andata di una sfida europea in trasferta in appena due occasioni precedenti, ed è riuscita a superare il turno in entrambe!

Al contrario, il Liverpool ha perso due volte la gara di andata disputata in casa nelle competizioni UEFA ed è stato eliminato in entrambe le occasioni. IL passivo dell’andata annienterebbe sul nascere qualsiasi altra squadra del mondo. Ma nel calcio si sa, le imprese sono sempre possibili, bisogna solo avere il coraggio di crederci ed il Liverpool può farlo. I Reds hanno una storia di rimonte europee a dir poco memorabili, e dovranno mostrare una prestazione simile a quella vista nell’unica trasferta precedente qui a Bergamo, quando vinsero per 5-0 a novembre 2020. Questo è quello che spera di fare Jürgen Klopp prima di lasciare la panchina dei Reds. Il tecnico tedesco potrebbe diventare il primo allenatore alla guida del Liverpool a portare la squadra a cinque semifinali europee.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-LIVERPOOL

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. Allenatore: Giampiero Gasperini

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Jones, MacAllister, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Luis Diaz.  Allenatore: Jürgen Klopp

DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Atalanta-Liverpool, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e in programma alle ore 21 al  Gewiss Stadium di Bergamo. La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »