Europa League, super Atalanta ad Anfield: Liverpool ko 0-3 e semifinale ipotecata – Le Pagelle

Eccezionale impresa quella dell’Atalanta di stasera ad Anfield. Nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, la Dea ha steso il Liverpool 3-0 ipotecando la qualificazione alle semifinali.

L’inizio della partita è stato colmo di occasioni da gol per entrambe le squadre. Ma è l’Atalanta è trovare la rete del vantaggio di Scamacca al 38′ su cross di Zappacosta. Bravo Musso a respingere i tentativi avversari di pareggio.

Nella ripresa arriva il raddoppio degli ospiti, sempre con Scamacca, su assist di De Ketelaere. Nonostante il forcing dei Reds, la difesa dell’Atalanta ha resistito e nel finale Pasalic ha calato il tris su una respinta di Kelleher.

Al triplice fischio è di 0-3 il risultato finale con l’Atalanta che mette una seria ipoteca per il passaggio alle semifinali. Di seguito il tabellino e le pagelle del match.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI LIVERPOOL-ATALANTA 0-3

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher 5,5; Gomez 5, Konaté 5, Van Dijk 5, Tsimikas 4,5 (1′ st Robertson 6); Jones 5,5 (1′ st Szoboszlai 5), Endo 5,5 (31′ st Diogo Jota 6), MacAllister 5,5; Elliott 6 (1′ st Salah 5,5), Nunez 5 (15′ st Luis Diaz 5,5), Gakpo 5,5. Allenatore: Klopp 5.

A disposizione: Adrian, Gravenberch, Clark, Bajcetic, Alexander-Arnold, Quansah, Bradley.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 7; Djimsiti 7, Hien 5,5, De Roon 7; Zappacosta 7, Pasalic 7, Ederson 7,5, Ruggeri 6,5; Koopmeiners 6.5; De Ketelaere 7 (44′ st Miranchuk sv), Scamacca 8,5. Allenatore: Gasperini 8

A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, El Bilal, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti.

GOL: 38′ -60′ Scamacca (A), 83′ Pasalic (A),

AMMONITI: Hien (A), Ruggeri (A).

ESPULSI:

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Europa League, super Atalanta ad Anfield: Liverpool ko 0-3 e semifinale ipotecata – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »