Il Barcellona per difendere il risultato; il PSG per la rimonta

Tra pochi minuti comincerà il match di ritorno di Champions League tra Barcellona – PSG; risultato di andata che ha visto la vittoria della squadra spagnola.

A Parigi il Barca è riuscita a vincere per 3 – 2 in una partita molto combattuta con gli spagnoli che in rimonta trovano un’importante vittoria.

Durante la gara di andata i marcatori sono stati per il Barcellona Raphinha, Raphinha e Christensen mentre per i parigini Dembelè e Vitinha.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BARCELLONA – PSG

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; De Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi. A disposizione: Pena, Astralaga, Martinez, Ferran Torres, Joao Felix, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar.

DOVE VEDERE IL MATCH IN DIRETTA 

La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5, Mediaset Infinity, Sky e Now TV.

BARCELLONA

Il Futbol Club Barcelona, conosciuto semplicemente come Barcelona e in italiano come Barcellona, è una società polisportiva spagnola con sede nella città di Barcellona, nota soprattutto per la sua sezione calcistica.

Fu fondata a Barcellona nel 1899 da un gruppo di calciatori svizzeri, britannici e catalani, guidati da Hans Gamper. La squadra di calcio milita in Primera División, la massima serie del campionato spagnolo di calcio, dalla prima edizione del torneo (stagione 1928-1929).

PSG

Il Paris Saint-Germain Football Club, meglio conosciuto come Paris Saint-Germain o più semplicemente PSG, è una società calcistica francese con sede a Parigi. Milita in Ligue 1, massima serie del campionato francese di calcio.

Fondato nel 1970 a seguito della fusione tra il Paris FC e lo Stade Saint-Germain per opera della Federazione calcistica francese con lo scopo di colmare l’assenza di una squadra parigina nella massima serie nazionale. Il completo tradizionale del club è una maglietta di colore blu con una barra rossa al centro incorniciata da due linee bianche. Lo stemma invece rappresenta la Tour Eiffel stilizzata, sotto la quale c’è il fleur de lys (giglio), simbolo della città di Saint-Germain e della monarchia francese.

In ambito internazionale è la prima squadra in Francia (a pari merito con l’Olympique Marsiglia) per numero di titoli ufficiali vinti: 2. Nella bacheca del club figurano: 1 Coppa delle Coppe (vinta nel 1996) e 1 Coppa Intertoto UEFA.

Articoli a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Translate »