I contratti d’oro in Formula 1, primo posto a Verstappen

Max Verstappen con 52 milioni di euro all’anno è il pilota più pagato della Formula 1. Segue il britannico Lewis Hamilton con 46 milioni di euro.

Nel frattempo, la stagione agonistica in Formula 1 è nel pieno del suo svolgimento, con Max Verstappen in testa alla classifica con 77 punti e diretto a tutta velocità verso un altro campionato.

Verstappen…altro titolo

L’olandese della Red Bull prosegue con lo stesso ritmo della scorsa stagione e ha già guadagnato una distanza di sicurezza dal compagno di squadra Sergio Perez, che è al secondo posto con 64 punti.

Charles Leclerc è al terzo posto con 59 punti.

L’ex campione del mondo Lewis Hamilton è nono con 10 punti al suo attivo, con il pilota britannico fuori dalla competizione per il titolo e di fatto in attesa di passare alla Ferrari alla fine della stagione.

Hamilton, riscatto Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe non avere alcuna possibilità di vincere il campionato di quest’anno, ma è il secondo pilota più pagato in Formula 1 dietro Verstappen.

L’olandese è in cima alla lista, con il suo contratto con la Red Bull che gli frutta 52 milioni di euro all’anno sul suo conto bancario.

Il 26enne è stato premiato dalla sua squadra per le sue ottime prestazioni con un contratto “d’oro”, con Verstappen anche il favorito per il campionato di quest’anno.

Al secondo posto c’è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, con il britannico pagato 46 milioni di euro all’anno dalla Mercedes.

Si tratta del suo ultimo contratto con la scuderia tedesca, visto che dalla nuova stagione “correrà” a bordo di una Ferrari.

Le due parti, infatti, hanno già annunciato la loro collaborazione.

Leclerc terzo

Al terzo posto c’è Charles Leclerc della Ferrari, con il pilota monegasco pagato 31 milioni di euro all’anno.

Il 26enne ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, con la Ferrari che lo ha premiato con il terzo miglior contratto in Formula 1.

Al quarto posto c’è Lando Norris della McLaren, con il pilota britannico pagato 18 milioni di euro all’anno.

Al quinto posto con contratti da 16 milioni di euro ci sono George Russell e Fernando Alonso, che “corrono” rispettivamente con Mercedes e Aston Martin.

Completano la top ten Sergio Perez (Red Bull, 12 milioni di euro), Carlos Sainz (Ferrari, 11 milioni di euro), Valtteri Bottas (Sauber, 9,3 milioni di euro) e Daniel Ricciardo (Visa Cash App RB, 7 milioni di euro).

Quelli che ottengono di meno sono Loga Sergeant della Williams e Yuki Tsunoda della Visa Cash App RB pagati 935mila euro all’anno.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »