Paura in Udinese-Roma, Ndicka crolla a terra: partita sospesa

Udinese-Roma si chiude nel peggiore dei modi e non parliamo di risultati.

Il difensore giallorosso Evan Ndicka ha accusato un malore e si è accasciato in campo al 71′.

Il giocatore della Roma viene soccorso dai compagni, con Svilar che si è reso conto di quanto stava accadendo richiamando l’attenzione del direttore di gara.

Immediato l’intervento dello staff medico con il defibrillatore, anche se non è servito, col giocatore che ha fatto capire di aver sentito una fitta al petto.

Cosciente, è uscito in barella tra gli applausi del pubblico. Il 24enne è stato trasportato negli spogliatoi dove poi è accorso anche Daniele De Rossi per sincerarsi delle sue condizioni.

In un’atmosfera tesa, il direttore di gara Pairetto ha deciso di sospendere definitivamente il match al 72′.

De Rossi, ritornando in campo dagli spogliatoi, ha fatto sapere ai suoi che il giocatore è cosciente, ma i giallorossi non se la sono sentita di proseguire.

Pairetto, dopo un conferimento con i capitani e gli altri giocatori in campo, ha quindi deciso di sospendere definitivamente la partita al 72′.

La gara, che dovrà quindi essere recuperata, ripartirà dall’1-1 con ancora 18′ da giocare.

LA ROMA IN APPRENSIONE, COMPRENSIONE UDINESE

Grande comprensione e rispettoso fair play, ovviamente, anche da parte dell’Udinese e del pubblico che ha riservato un applauso scrosciante al difensore e ai suoi compagni al triplice fischio di sospensione del match.

La Roma ha fatto sapere che dopo i primi controlli del caso il giocatore è in ospedale.

L’elettrocardiogramma, infatti, ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci portando lo staff medico a trasferirlo d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, dunque non in pericolo di vita.

Gli accertamenti, fanno sapere fonti giallorosse, non saranno soltanto di natura cardiologica affinché si possa avere un quadro completo sulle condizioni del giocatore e sulle cause che hanno provocato il malore.

Poco prima di lasciarsi cadere, infatti, il difensore aveva subito un colpo al petto che potrebbe aver influito nel malessere.

Fonte SportMediaset – Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

2 thoughts on “Paura in Udinese-Roma, Ndicka crolla a terra: partita sospesa

Comments are closed.

Translate »