La Lazio Women sbanca anche Chievo, ormai la A è vicina

La Lazio Women sbanca anche Chievo e raggiunge a grandi passi l’ambita Serie A.

Dopo la sosta le ragazze biancocelesti ripartono con il piede giusto grazie a Visentin al 17′ del primo tempo, al 62′, dopo diverse occasioni e la rete di Eriksen e al 70′ con Popadinova.

Le ragazze di Grassadonia tengono premuto il piede sull’acceleratore conquistando cosí altri tre punti fondamentali per mantenere il vantaggio (+5) sulla Ternana,  diretta concorrente per il passaggio di categoria.

Mancano 6 gare al termine della stagione, ma la Lazio Women ha un vantaggio tale (e un calendario complessivamente favorevole rispetto alle dirette concorrenti) che non vincere il campionato di Serie B, ottenendo così la promozione diretta in Serie A, sarebbe a dir poco clamoroso.

Dalla prossima settimana le aquilotte inizieranno un trittico di gare contro squadre in piena lotta per evitare la retrocessione, prima di affrontare la Ternana in casa al Fersini.

La prima che dovrà affrontare la Lazio Women (sempre in casa) è il Tavagnacco, in programma domenica 21 aprile alle ore 15.

IL TABELLINO DI CHIEVO VERONA-LAZIO WOMEN 0-3 : Visentin 17′, Eriksen 62′, Popadinova 70′

CHIEVO VERONA (4-4-2): Soggiu; Saggion, Tonelli (Congia 65′), Barro, Pizzolato (Montemezzo 80′); Begal (Poli 70′), Merli (Micciarelli 65′), Ketis (Bercelli 80′), Marengoni; Landa, Picchi. A disp.: Zannini, Polonio, Rosolen, Trevisan. All.: Fabio Ulderici

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes (Varriale 70′), Gothberg; Adami (Castiello 55′), Eriksen (Ferrandi 70′), Goldoni; Moraca (Palombi 70′); Visentin, Gomes (Popadinova 55′). A disp.: Fierro, Falloni, Kuenrath, Proietti. All.: Gianluca Grassadonia

Ammonite: Reyes 44′, Pittaccio 76′ (L)

Espulse: //

Arbitro: Gianmarco Vailati (sez. Crema)

Assistenti: Thomas Vora e Francesco Pirola

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »