Serie A, le formazioni ufficiali di Bologna-Salernitana

Il “lunch match” delle 12:30 tra Bologna e Salernitana apre questa pasquetta calcistica. I tifosi di entrambe le compagini sperano nell’ulteriore – lieta – “sorpresa pasquale” dei tre punti per raggiungere gli obiettivi tanto sognati quest’anno.

Il Bologna sogna la Champions League ed ora che è così vicina non ha alcuna minima intenzione di fermarsi. La vittoria contro l’Empoli ha permesso ai ragazzi di Thiago Motta di consolidare il 4° posto e di mantenere il vantaggio dalle inseguitrici. Thiago Motta sta già facendo un lavoro importantissimo dato che raramente il Bologna nella sua storia ha avuto più dei suoi attuali 54 punti dopo le prime 29 giornate nella massima serie.
La sconfitta per 1-0 contro l’Inter nell’ultima partita casalinga è stata la prima sconfitta casalinga degli emiliani dopo ben 7 risultati utili consecutivi. Thiago Motta vuole riaprire una striscia vincente per confermare – e se possibile allungare – il quarto posto. L’arrivo di una Salernitana in gravi difficoltà può essere una ghiotta occasione. Le statistiche danno ulteriore fiducia dato che i padroni di casa hanno vinto tutte e sei le partite casalinghe di campionato contro squadre che hanno cominciato questo turno dal 13° posto in poi, segnando al contempo ben 17 gol.
Dopo avere perso 1-0 l’ultima volta contro il Lecce a rischio retrocessione, la Salernitana resta saldamente in fondo alla classifica di Serie A. Quella che è chiamato a compiere Stefano Colantuono assume sempre di più le sembianze di una Mission Impossibile visto che solo la matematica separa i granata dal ritorno nella serie cadetta. Tuttavia i tifosi campani non smettono di sognare. Il calcio ha regalato imprese incredibili che hanno fato la storia pertanto, anche molto dipenderà dai risultati del squadre che sono davanti in classifica, sognare il miracolo non costa nulla.
La Salernitana però deve assolutamente ritrovare la vena realizzativa visto che le cinque partite senza segnare ed i soli due punti nelle otto trasferte contro le squadre attualmente nelle prime 12 posizioni (2 pareggi, 6 sconfitte) suggeriscono che affronteranno un’altra sfida ostica qui al Dall’Ara. C’è almeno un barlume di speranza da trovare: tutti e cinque gli scontri diretti dal ritorno alla massima serie hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-SALERNITANA

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Manolas, Pirola, Pellegrino; Pierozzi, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva; Tchaouna; Simy. Allenatore: Colantuono.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Bologna-Salernitana si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, le formazioni ufficiali di Bologna-Salernitana

Comments are closed.

Translate »