Come Tudor sta cambiando la Lazio

Lazio, Lotito e Tudor iniziano a pianificare la Lazio del futuro: nel mirino due colpi dal Marsiglia

La Lazio è pronta a dare vita a un nuovo ciclo per il futuro e per farlo è decisa ad accontentare le richieste del nuovo tecnico Igor Tudor. Il lavoro si concentrerà soprattutto sul centrocampo dove, come riportato dal Corriere dello Sport, si pensa a nomi come Valentin Rongier, Jonathan Clauss e Nuno Tavares.

Per giocare sotto la guida del croato servono motivazione e tante qualità, sia in zona offensiva che in fase difensiva. È tutto ciò che possiede il numero dieci biancoceleste, che dopo svariati anni prima con Inzaghi e poi con Sarri è diventato un centrocampista completo, proprio come piace al tecnico.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Tudor in conferenza stampa ha elogiato l’atteggiamento dello spagnolo in allenamento: ha intenzione di sfruttarlo al massimo, un vero e proprio jolly in più posizioni e moduli. La nuova Lazio prediligerà un calcio offensivo ed è quindi impossibile fare a meno di Luis Alberto.

Tudor valuterà e testerà chi può interpretare il suo calcio “uomo contro uomo”. Valuterà soprattutto chi può adattarsi alla difesa a 3, al centrocampo a 4, chi nei due della trequarti. Si dovrà intervenire sia in attacco che in centrocampo soprattutto se Immobile deciderà di lasciare il club così come Kamada, dove é seguito da Atalanta e Napoli.

Lazzari potrà rilanciarsi con Tudor giocando di nuovo a tutta fascia. Stesso discorso anche per Pellegrini e Marusic. Un fedelissimo di Tudor è diventato Valentin Rongier, centrocampista jolly, 29 anni. Giocava in coppia con Guendouzi nel 3-4-2-1, a volte ha fatto il centrale di destra in difesa. Quando Guendouzi veniva avanzato sulla trequarti rimaneva Rongier come riferimento. 

Jonathan Clauss, francese, 31 anni, è in scadenza nel 2025 ed è gestito dalla You First, scuderia di Luis Alberto. Giocava a sinistra e a destra. Tudor ha avuto anche Nuno Tavares, prima che l’Arsenal lo prendesse dal Benfica.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »