Sport&Smile per il sociale, il debutto alla Maratona di Roma

Sport&Smile ha definitivamente spiccato il suo volo. L’associazione benefica, è composta da molteplici sportivi, personaggi dello spettacolo e della cultura.

Dunque, è stata istituita di recente da tre soci fondatori: il Presidente Antonino Di Natale, il Vicepresidente Massimiliano Mambor ed il Segretario Gianfranco Mileto.

Il suo obiettivo? Sostenere cause solidali nell’ambito sociale, attraverso manifestazioni, eventi e convegni.

Testimoniato, peraltro, anche dal logo stesso, con il simbolo dell’infinito, portatore di unione, inclusione, di un impegno forte per donare un sorriso sui volti di ciascuna persona ne abbia bisogno.

Il debutto ufficiale di Sport&Smile è avvenuto domenica 17 marzo 2024, alla Maratona di Roma. La gara podistica, incominciata in Via dei Fori Imperiali, è partita alle 8:30 per poi terminare alle ore 15:15.

A parteciparvi, in particolar modo, il runner Fabio Londei, le staffettiste Alessandra Pazzaglia e Giorgia Martinelli, che han corso per AISM e altri quattro colleghi, Giuliana Smacchia, Alessandra Bianchi, Elena Bei e Francesco Fusciani.

La 29^ edizione di Acea Run Rome The Marathon è stata una gara da record per il numero di partecipanti, per il numero di stranieri ed è stata anche benedetta dal primato del percorso.

E’ stato il keniano Asbel Rutto a condurre una gara in completo assolo e tagliare il traguardo in 2h06’24” firmando un nuovo primato del percorso e migliorando il proprio record personale di circa 3 minuti. Al femminile è stata la keniana Ivyne Lagat a concludere in 2h24’35” sgretolando il proprio primato personale di 2h41’54”. Podio maschile completato dai keniani Brian Kipsang in 2h07’56” e Sila Kiptoo in 2h08’09”. Podio femminile completato dalla keniana Lydia Simiyu in 2h25’10” e l’etiope Emebet Niguse in 2h26’41”.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

One thought on “Sport&Smile per il sociale, il debutto alla Maratona di Roma

Comments are closed.

Translate »