Lazio, inizia l’era di Igor Tudor per riportare entusiasmo

Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Ad annunciarlo, attraverso i social, è stato lo stesso club biancoceleste, che ha postato una foto del tecnico mentre posa con la sciarpa dei capitolini all’arrivo a Roma, dandogli il benvenuto.

Dopo l’addio volontario di Maurizio Sarri e la parentesi di Frosinone per Martusciello, nella capitale arriva Igor Tudor con un unico obiettivo: dare una scossa alla rosa e provare a centrare la qualificazione in Europa.
Uscire dal momento negativo è imperativo: per farlo servirà l’aiuto di tutti e tanto lavoro, da qui alla fine del campionato.

IL NUOVO MODULO DELLA LAZIO

Il modulo più utilizzato in carriera da Tudor è il 3-4-2-1, schieramento che, qualora confermato, la Lazio dovrebbe imparare da capo, considerato che Sarri mai ha rinunciato al suo tanto amato 4-3-3.
Per riportare quell’entusiasmo in grado di riaccendere la miccia necessaria a questo finale di stagione servono scelte forti e Tudor avrà l’arduo compito di portare un cambiamento netto col passato.

Tudor era atteso a Roma proprio per sottoscrivere il contratto concordato con il presidente Claudio Lotito.

Il 45enne allenatore è reduce dall’ultima esperienza al Marsiglia e con un passato in panchina in Serie A (Udinese e Verona oltre all’incarico di vice di Pirlo alla Juventus).

A Tudor il compito di risollevare una squadra che punta a un piazzamento in Europa e che è ancora in corsa per le semifinali di Coppa Italia dove se la vedrà proprio contro la Juventus che affronterà in match d’andata e ritorno.

IL DESIDERIO DI CLAUDIO LOTITO

Lotito aveva fin da subito puntato su Tudor: “Le scelte sono fatte sulla base di quelli che sono i convincimenti, che devono essere funzionali a raggiungere gli obiettivi.

In lui abbiamo visto una persona che è in grado di indirizzare il gruppo, avendo esperienza, carattere e la possibilità di impiegare le risorse che gli verranno messe a disposizione nel migliore dei modi”

Tudor Lazio allenatore

Articolo a cura dStefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

One thought on “Lazio, inizia l’era di Igor Tudor per riportare entusiasmo

Comments are closed.

Translate »