Serie A, le formazioni ufficiali di Frosinone-Lazio

Questa sera allo Stadio Benito Stirpe Frosinone e Lazio cercano disperatamente i 3 punti per motivi nettamente diversi.
Il Frosinone comincerà un turno all’interno della zona retrocessione, anche se ad un solo punto dalla salvezza. I solo sei punti conquistati in campionato dall’inizio di dicembre (1 vittoria, 3 pareggi, 11 sconfitte) sono un bottino a dir poco insufficiente per una squadra che ambisce a rimanere nella massima serie. I problemi difensivi purtroppo non aiutano Di Francesco. I ‘Canarini’ infatti hanno il secondo record difensivo peggiore del campionato in questa fase, subendo una media di poco più di due gol a partita.
Giocare in casa sembra essere un fattore decisivo per i gialloblu visto che hanno guadagnato 21 dei 24 punti in questa stagione di campionato allo Stadio Benito Stirpe. Questi numeri però mascherano il fatto che i padroni di casa hanno perso quattro delle ultime sei partite casalinghe di campionato (1 vittoria, 1 pareggio), anche se le tre sconfitte sono arrivate contro le squadre attualmente nelle prime cinque posizioni. L’unico conforto per i ciociari è che affronta la Lazio ancora alla ricerca di se stessa sopratutto ora che l’ormai ex-allenatore Maurizio Sarri si è dimesso.
Inevitabile quello che è successo in casa Lazio dopo avere subìto la quinta sconfitta in sei partite ufficiali (1 vittoria). L’ultima in casa contro l’Udinese ha rappresentato il punto più basso di una stagione iniziata decisamente con il piede sbagliato. Oggi inizia e finisce la mini era di Martusciello è stato scelto come allenatore ad interim in attesa dell’ufficializzazione del nuovo tecnico Igor Tudor.  Sarà il croato a raccogliere l’eredità di Sarri. Ma il presente adesso impone il ritorno alla vittoria che manca da troppo tempo soprattutto per tenere vive le speranze di qualificarsi in una competizione europea.
La partita di oggi contro il Frosinone può essere partita ideale per riprendersi e ritrovare i 3 punti dato che la Lazio non ha mai perso una partita ufficiale contro i ciociari (4 vittorie, 1 pareggio) ed ha subìto un solo gol, nella gara d’andata. Nonostante la stagione negativa, i biancocelesti hanno giocato bene le trasferte recenti, con quattro vittorie in sei trasferte di campionato (2 sconfitte). Tre di quelle vittorie li hanno visti segnare prima del 30° minuto di gioco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FROSINONE-LAZIO

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, lirola; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli. Allenatore: Di Francesco.

LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Martusciello.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Frosinone-Lazio si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

One thought on “Serie A, le formazioni ufficiali di Frosinone-Lazio

Comments are closed.

Translate »