Site icon SportPress24

Comunicato Ufficiale dell’addio di Sarri, ecco il nuovo allenatore

Lazio

Sarri ha rassegnato le dimissioni, guida tecnica affidata a Martusciello.

Il comunicato da parte della società: “La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello“.

Il tecnico toscano ha iniziato la sua avventura nell’estate del 2021 con la Lazio: quinto nel primo campionato e secondo nella stagione 2022-2023, un risultato che la Lazio non otteneva da oltre vent’anni.

In quest’annata la squadra biancoceleste non è riuscita mai a ingranare, è mancata la continuità, qualche picco e tanti passaggi a vuoto. I derby vinti, il successo nell’andata degli ottavi con il Bayern, poi impostosi 3-0 nel ritorno, le perle, ma poi tanti passi falsi, l’ultimo, contro l’Udinese, ha portato alla rottura definitiva.

Sicuramente un finale che lascia l’amaro in bocca dato che sia lui che la Lazio avevano immaginato una storia migliore, ora la panchina è stata affidata a Giovanni Martusciello, suo vice storico, almeno fino a giugno.

CHI E’ GIOVANNI MARTUSCIELLO:

Chiusa la carriera da giocatore, trascorsa prevalentemente tra Serie B e Serie C, nel 2006 Martusciello inizia il suo percorso da allenatore come vice della primavera dell’Empoli. Ai toscani aveva in precedenza legato le sue uniche esperienze in A e con loro trascorrerà la maggior parte del proprio cursus honorum, che lo porterà a prendere il patentino da allenatore. Oltre che con Sarri, all’Empoli ha avuto modo di collaborare con Giampaolo e prima ancora con Aglietti (oggi al Como). Nel 2017 entra nello staff di Spalletti all’Inter, poi ritrova Sarri alla Juventus due anni più tardi e in bianconero, sempre da vice allenatore, vince il suo unico scudetto. Nel 2021 passa quindi alla Lazio, al seguito di Sarri, e ora è pronto a raccoglierne i gradi per condurre in porto la nave biancoceleste in una stagione fin qui al di sotto delle aspettative in Serie A.

Foto da X – Articolo di Guglielmi Dario – Sporptess24.com

Exit mobile version