Il Barça rifiuta un’offerta da 200 milioni per Lamine Yamal

Il PSG voleva che il giovane giocatore del Barcellona Lamine Yamal diventasse il sostituto di Mbappé.

Il Paris Saint Germain è disposto a fare di tutto per ridurre i danni causati dalla partenza di Mbappé per il Real Madrid.

Il francese si unirà alla squadra bianca e l’Al Khelaifi si è già messo al lavoro per trovare un giocatore che possa ridare speranza al club parigino che ha visto come in soli due anni Messi, Neymar se ne sono andati e ora se ne andrà Mbappé.

Quello scelto dal PSG per sostituirlo è Lamine Yamal. E non si è risparmiato quando si tratta di spendere soldi.

Il club parigino è disposto a sborsare 200 milioni per il trasferimento del giocatore, una cifra astronomica per un ragazzo che ha solo 16 anni. Sarebbe il secondo trasferimento più importante nella storia del calcio.

Il primo, curiosamente, è avvenuto anche tra questi due club, quando il PSG ha pagato la clausola rescissoria di Neymar, pari a 222 milioni di euro.

Il Barcellona sa già dell’interesse del PSG per il giocatore e della cifra che sarebbe disposto a pagare per lui.

Questo è stato uno dei motivi per cui Jorge Mendes si è recato a Barcellona questa settimana per incontrare Joan Laporta.

L’agente lo ha informato dell’interesse dei parigini ad ingaggiare il giovane giocatore del Barcellona, anche se il consiglio direttivo del Barça era già a conoscenza dell’esistenza di questo interesse.

La risposta che ha dato al PSG è che non cederà Lamine Yamal. Al Can Barça dicono che è il valore più grande che La Masía ha generato dopo Leo Messi.

Problemi economici

Ma il Barcellona è senza euro. Piuttosto ha tanti problemi con il conto degli stipendi e non c’è modo di ritrovare i milioni che Libero aveva promesso una volta e che ammanettano il club quando si tratta di firmare sul mercato.

Vendere Lamine Yamal per 200 milioni sarebbe una soluzione immediata. Il club avrebbe la possibilità di firmare con la regola dell’uno contro uno.

Cioè euro che esce, euro che entra e non nella situazione uno a due in cui si trova attualmente.

Il Barça però non cede perché non vuole una soluzione a breve termine e, inoltre, la cessione del gioiello della corona sarebbe molto difficile da spiegare ai tifosi.

Yamal è il calciatore che crea più entusiasmo nella culerada

Tutto il gruppo di giovani emersi negli ultimi tempi è l’orgoglio dei tifosi, consapevoli che ora la squadra non è lì per vincere grandi titoli ma crescendo sarà nelle condizioni di farlo.

Laporta sa che quei 200 milioni gli darebbero molto sollievo a livello economico, ma a livello sportivo sarebbe un errore storico.

Per questo gli hanno messo una clausola da 1.000 milioni per evitare che il giocatore se ne andasse come fece un giorno Neymar.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »