Serie A, Formazioni Ufficiali di Milan-Empoli

A San Siro Milan ed Empoli vanno a caccia dei 3 punti per motivi diametralmente opposti: i rossoneri vogliono effettuare il sorpasso – seppur momentaneo – nei confronti della Juventus mentre i toscani cercano punti importanti in ottica salvezza.

Il Milan viene dalla vittoria di giovedì sera per 4-2 contro lo Slavia Praga negli ottavi di finale di Europa League. Con la qualificazione praticamente in cassaforte, i rossoneri possono concentrarsi principalmente al campionato. Oggi i ragazzi di Pioli hanno la possibilità di portarsi al secondo posto momentaneo ai danni della Juventus che però giocherà qualche ora dopo contro l’Atalanta. C’è tanta fiducia da parte dei tifosi rossoneri per la partita di oggi avendo perso solo uno degli ultime 14 partite di A (8 vittorie, 5 pareggi).
L’unica sconfitta a San Siro contro l’Empoli è arrivata nel 2017. Le sei vittorie nelle ultime otto partite casalinghe in questa stagione di campionato (2 pareggi) suggeriscono che il Milan dovrebbe essere fiducioso di evitare l’ennesimo errore.
In altre parole oggi scenderà in campo un “diavolo” rossonero sicuramente stanco ma favorito.
Nonostante cominci turno al 14° posto, solo due punti separano l’Empoli dalla zona retrocessione. Il nuovo tecnico L’arrivo di Davide Nicola è riuscito a mettere le cose in ordine ed i benefinici hanno cominciato ad arrivare: gli azzurri infatti hanno perso solo una delle loro ultime sette partite di campionato condite da 3 vittorie e 3 pareggi. 2 di quest’ultimi sono arrivati contro due squadre notevoli come Juventus e Fiorentina, il che fa pensare che difficilmente l’Empoli si lascerà intimorire dal Milan e le sue ambizioni di classifica.
L’Empoli è anche riuscito a vincere trasferte consecutive nella massima serie per la prima volta da ottobre 2021. L’ultima volta che aveva vinto tre trasferte consecutive di Serie A fu a gennaio 2016. Oggi è la potenza di fuoco in attacco che potrebbe essere la chiave del successo contro il Milan.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-EMPOLI

MILAN (4-2-3-1):Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Pioli.

EMPOLI (3-4-2-1):Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Fazzini, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. Allenatore: Nicola.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Milan-Empoli si gioca alle ore 15 allo Stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Milan-Empoli

Comments are closed.

Translate »