Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Juventus-Atalanta

Formazioni-Juventus-Atalanta (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Formazioni-Juventus-Atalanta (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Parola d’ordine: riscatto. Questo è quello che cercheranno di fare Juventus e Atalanta questa sera all’Allianz Stadium. La “vecchia signora” deve dimenticare il ko di Napoli, mentre l`Atalanta vuole ripartire dopo le sconfitte con Bologna e Inter.

La Juventus ha ottenuto solo quattro punti nelle ultime cinque partite. Prendere i 3 punti oggi vorrebbe dire non solo riprendere nel migliore dei modi la rincorsa verso i propri obiettivi stagionali ma le permetterebbe anche di effettuare il contro sorpasso sul Milan (momentaneamente secondo dopo la vittoria di poco fa contro l’Empoli). Non sarà facile oggi trovare la vittoria contro un’Atalanta ambiziosa seppur anche lei ferita dagli ultimi risultati negativi. Non bisogna dimenticare inoltre che i bianconeri non battono in casa i bergamaschi dal 2018 (da allora sono arrivati solo 4 pareggi ed 1 sconfitta).

L’Atalanta non vince da tre partite e non vuole assolutamente allontanarsi troppo dal quarto posto. Le sconfitte consecutive in campionato, la più recente delle quali ha visto l’Atalanta sprecare un vantaggio alla fine del primo tempo per la prima volta in questa stagione di Serie A, finendo per perdere 2-1 in casa contro il Bologna, hanno visto i ragazzi  Gasperini cominciare questo turno a cinque punti dietro alle prime quattro posizioni. Hanno almeno fermato la sequenza di risultati negativi ottenendo un pareggio importante per 1-1 in trasferta contro lo Sporting Lisbona nell’ottavo di finale di UEFA Europa League, e restano ancora in corsa su tre diverse competizioni in questa stagione. Questo dovrebbe dare un’ulteriore coraggio alla Dea contro la vecchia signora.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-ATALANTA

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Juventus-Atalanta si gioca alle ore 18 allo Allianz Stadium di Torino. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Exit mobile version