F1, Verstappen vince in scioltezza. Seconda doppietta Red Bull – SaudiArabianGP

Seconda gara della stagione e seconda doppietta della Red Bull che domina anche il Gran Premio dell’Arabia Saudita e lo vince con il solito Max Verstappen. Il due volte campione del mondo impone un ritmo infernale fatto di giri veloci e, progressivamente, sempre più veloci ed inarrivabili per chiunque. Questa per Max è la vittoria numero 56 della sua carriera in F1 e, continuando così, sarà solo una delle tante della stagione.

5 secondi di penalità ai box ma una gara pulita per Sergio Perez che ottiene la seconda posizione riconfermando il risultato ottenuto in Bahrain. A completare il podio c’è la Ferrari di Charles Leclerc che completa una gara di alto livello ma non può tener testa alle due Red Bull. Il monegasco è il migliori degli “altri” in grande scioltezza e, verso il finale della gara, sembra anche gestire il suo vantaggio sul quarto posto senza difficoltà.

Debutto da sogno per Oliver Bearman che porta al termine la sua prima gara in Formula 1 a bordo di una Ferrari. Il pilota inglese ha dimostrato di essere adatto a questo livello con una serie di sorpassi da pilota esperto e un’ottima settima posizione. Dopo oggi, il futuro della Ferrari sembra essere in buone mani.

La F1 tornerà in pista il prossimo 24 marzo per il Gran Premio dell’Australia che rivedrà la partenza della gara di domenica alle 5.00 del mattino italiane.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. O. Piastri (MCLAREN)
  5. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  6. G. Russell (MERCEDES)
  7. O. Bearman (FERRARI)
  8. L. Norris (MCLAREN)
  9. L. Hamilton (MERCEDES)
  10. N. Hulkenberg (HAAS)
  11. K. Magnussen (HAAS)
  12. A. Albon (WILLIAMS)
  13. E. Ocon (ALPINE)
  14. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  15. L. Sargeant (WILLIAMS)
  16. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  17. V. Bottas (SAUBER)
  18. G. Zhou (SAUBER)
  19. rit. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  20. rit. P. Gasly (ALPINE)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1, Verstappen vince in scioltezza. Seconda doppietta Red Bull – SaudiArabianGP

Comments are closed.

Translate »