Champions League, l’uomo dei record è sempre Erling Haaland

All’età di 23 anni, l’attaccante norvegese del Manchester City Erling Haaland continua a battere ogni record in ogni partita che gioca in Champions League.

Nessun calciatore, tantomeno attaccante di 23 anni, nella storia della Champions League ha segnato più gol del norvegese. Esecutore.

Haaland e il suoi ‘momentanei’ 41 gol

Nella recente partita contro il Copenhagen, Haaland ha segnato il suo 41esimo gol, eguagliando la leggenda del Manchester City Sergio Aguero.

Con tanti anni di carriera davanti a sé e diversi giocatori fuori dalla competizione, Haaland è 20esimo tra i migliori marcatori della competizione all’età di 23 anni.

Davanti e ancora attivi nella competizione ci sono calciatori come Salah (44), Mbappe (46 gol), Thomas Miller (54 gol) e Lewandowski (93).

I restanti 16 marcatori sono in pensione o giocano in altri campionati che non si qualificano per la Champions League, come la MLS o il campionato dell’Arabia Saudita.

Cristiano Ronaldo

La stella portoghese non ha avuto il miglior inizio nella massima competizione europea. Nella stagione 2003, è stata l’unica con il Manchester United in cui non ha partecipato alla Champions League.

Da allora e per 6 stagioni consecutive, ha giocato un totale di 40 partite con i “Red Devils” dove è stato incoronato campione nella stagione 2008, sorprendentemente all’età di 23 anni.

In quelle 40 partite, Cristiano ha segnato solo 11 gol in 26 partite.

Lionel Messi ha giocato 7 stagioni in Champions League prima di compiere 23 anni, tutte con il Barcellona.

L’argentino ha esordito nella massima competizione europea nella stagione 2004 in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk.

Da quella partita, il capocannoniere di tutti i tempi del Barcellona nella storia della Champions League ha segnato un totale di 37 gol in 57 partite.

Ha vinto la sua prima Champions League nella stagione 2009 contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

Robert Lewandowski

Robert Lewandowski ha giocato una sola competizione di Champions League prima di compiere 23 anni.

Era la stagione 2011-2012 quando, alla sua terza partita con il Borussia Dortmund, ha segnato l’unico gol contro l’Olympiakos che ha vinto la partita 3-1 il 19 ottobre 2011.

Esordio tardivo in Champions League, ma ciò non significa che la sua prestazione nella massima competizione europea non sia stata male: dopo aver esordito contro l’Arsenal il 13 settembre 2011, il polacco è riuscito a segnare 93 gol ed è diventato il primo marcatore della concorrenza.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »