L’Inter vola e accelera la corsa scudetto, le pagelle Inter-Genoa

Termina lo scontro tra Inter e Genoa, con i neroazzurri che guadagnano 3 punti validi per la 27° giornata del campionato italiano di Serie A.

I ragazzi di Inzaghi vincono al Meazza, e allungano la fuga dalla vecchia signora, reduce dalla sconfitta contro il Napoli.

La sblocca al 30′ Kristjan Asllani: grande giocata dei neroazzurri con Barella che serve Sanchez in diagonale, il quale serve Asllani mettendolo davanti a Martinez, botta potentissima sotto la traversa e Inter in vantaggio.

il raddoppio arriva subito dopo su calcio di rigore, palla pittorica di Lautaro che taglia la difesa a metà e mette Barella davanti al portiere.

Il centrocampista neroazzurro calcia verso la porta ma viene atterrato in scivolata da Frendrup.

L’arbitro non ha dubbi, calcio di rigore realizzato al 38′ da Sanchez: destro potente del cileno verso destra con l’estremo difensore che si tuffa dalla parte opposta.

Finisce il primo tempo con la squadra di Inazaghi che fatica a trovare varchi nella prima frazione di gioco.

Le squadre tornano in campo e al 54′ il Genoa trova il goal della bandiera con Johan Vazquez: palla morbida di Badelj verso l’area di rigore dove De Vrij respinge di testa fuori dall’area.

Sulla palla arriva il difensore del Genoa che colpisce al volo con il mancino e la mette all’angolino basso a destra, tiro imprendibile per Sommer.

Nel finale continua il forcing offensivo del Genoa, che rischia più volte di essere punita in contropiede dai neroazzurri, ma il match termina con il risultato di 2-1.

Inter che prolunga la fuga a + 15 e si avvicina al 20° scudetto della storia del club.

Un ottimo Genoa invece resta a quota 33 punti restando in dodicesima posizione.

LE PAGELLE

INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 6.5 (74′ Bisseck 6), De Vrij 6, Carlos Augusto 6; Dumfries 6 (46′ Darmian 6), Barella, Asllani 7, Mkhitaryan 7, Dimarco 6 (65′ Acerbi 6); Lautaro Martinez 6 (76′ Arnautovic 6), Sanchez 7.5 (65′ Thuram 6). All. Inzaghi

GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6, Bani 5.5 Vasquez 6.5; Sabelli 6 (88′ Ekuban sv), Messias 5.5 (63′ Vitinha 6), Badelj 5.5, Frendrup 5.5 (46′ Strootman 5.5), Martin 5.5 (63′ Spence 6); Gudmundsson 5, Retegui 6. All. Gilardino

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »