Caso Di Bello, Rocchi ammette l’errore e adesso?

Gianluca Rocchi fa ‘mea culpa’ sul del momento difficile dei suoi arbitri e degli errori che stanno decidendo l’andamento falsato di alcuni match.

Nell’appuntamento settimanale di “Oper Var” su Dazn, l’ex fischietto ora designatore della classe arbitrale, è tornato sugli episodi più contestati dell’ultima, tormentata, settimana arbitrale.

Rocchi ha riportato il dispiacere di Di Bello, nella bufera per la direzione di Lazio-Milan (“E’ mortificato, mi ha scritto un messaggio”).

Critiche anche per la decisione del guardalinee di Inter-Atalanta che ha alzato impropriamente la bandierina durante l’azione che ha portato alla concessione di un rigore per la squadra di Inzaghi.

ROCCHI SU LAZIO-MILAN E DI BELLO

 “Di Bello mi ha scritto un messaggio dopo le critiche per Lazio-Milan: ‘Mi spiace, potevo fare meglio”. Era mortificato. Se prenderemo provvedimenti? Per prima cosa, dobbiamo recuperarlo presto”

ROCCHI SUL POSSIBILE RIGORE DI MAIGNAN IN LAZIO-MILAN

“E’ un episodio molto al limite, su questo siamo d’accordo, in questo caso è giusto che decida l’arbitro in campo vedendo da lì la dinamica dell’azione: ma se fosse stato assegnato il rigore sarebbe rimasta quella la scelta definitiva.

Se dai rigore, non diciamo che è un errore”.

Sta di fatto che il fischietto brindisino non solo è stato un disastro in mezzo al campo, ma subito dopo si è permesso di ‘scherzare e postare sul suo social personale’, un video con la sua immagine che ritrae anche il match dell’Olimpico con la canzone ‘zitti e buoni’ dei Maneskin.

Forse per zittire le polemiche, ma quel che ha fatto innervosire i supporters biancocelesti è che ha scelto proprio la band di Damiano David, frontman dichiaratamente romanista e protagonista di episodi non proprio piacevoli per i laziali.

Così, se pure l’intenzione fosse stata quella di alzare bandiera bianca, Di Bello ha commesso l’ennesimo errore, l’ennesimo della settimana, l’ennesimo della sua carriera…

ROCCHI SU INTER-ATALANTA

“E’ un errore molto grave per noi quando il segnalinee Zingarelli alza subito la bandierina in occasione dell’azione che porta la rigore concesso all’Inter.

Bravo l’arbitro Colombo ad aspettare e a fischiare dopo così il VAR può intervenire per il tocco di braccio di Miranchuk: l’arto è in posizione innaturale, l’OFR si fa proprio per stabilire quello.

Chiaro che certe decisioni messe sotto la lente del VAR facciano discutere, ma la valutazione è senz’altro corretta”

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

One thought on “Caso Di Bello, Rocchi ammette l’errore e adesso?

Comments are closed.

Translate »