Correa rivede il campo ma il riscatto non è così vicino

Doveva essere la stagione del riscatto ma fin qui Correa è stato l’oggetto misterioso del Marsiglia.

Erano tantissime le aspettative ad inizio stagione dei tifosi francesi (e anche di quelli nerazzurri che non vedevano l’ora di liberarsene dopo due stagioni più che faticose) e invece, fin qui il tucu ha disatteso le aspettative.

L’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori un paio di mesi ha rallentato il processo di inserimento nel nuovo club e il susseguirsi di nuovi allenatori sulla panchina francese non ha cambiato il suo rendimento. Il nuovo tecnico Gasset ha portato una ventata di freschezza nella squadra e i risultati sembrano essere dalla sua parte.

La corsa ad un posto in Champions League è lunga e complicata ma anche l’Inter guarda interessata a possibili scenari di questo tipo: in caso di qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, il riscatto di Correa da parte del Marsiglia diventerebbe obbligatorio.

Carriera Joaquin Correa

2011-2014 Estudiantes

2015-2016 Sampdoria

2016-2018 Siviglia

2018-2021 Lazio

2021-2023 Inter

2023 (attualmente in prestito dall’Inter) Olympique Marsiglia

Caratteristiche tecniche

Abile nel gioco aereo (188cm di altezza), ha tra le sue caratteristiche principali lo strappo e la visione di gioco diventando un pericolo per le difese avversarie a campo aperto.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »