Nations League, la Spagna Femminile batte la Francia ed è Campione

La Spagna è Campione della Nations League grazie alla vittoria sulla Francia 2-0. Entusiasmo alle stelle per le campionesse rosse che dopo un periodo fatto di critiche e polemiche, tornano prepotentemente sul tetto del mondo calcistico.

Le reazioni

“Il fatto che il nostro gruppo umano sia riuscito a passare da ciò che abbiamo vissuto a Oliva alla vittoria della Nations League dimostra l’impressionante crescita personale di ciascuno di loro “, afferma Markel Zubizarreta, direttore sportivo della RFEF.

“Ci sono tanti passi da fare. Vincere aiuta a lavorare con serenità e prospettiva, ma siamo in un momento difficile per la federazione che non ci permette di programmare oltre le elezioni.”

La Spagna ha superato la Francia in finale a livello calcistico, tattico e anche fisico.

“Non esiste più un ma a livello fisico. Andiamo tutti insieme dal primo all’ultimo minuto. Questa squadra non ha limiti “, ha sottolineato Laia Codina.

“Non possiamo abituarci! Vediamo se adesso penserai che vinceremo tutto…” ha riflettuto la giocatrice dell’Arsenal, che ha preso un pezzo della porta per la sua collezione.

“Sei mesi fa non ci ha dato un centesimo e non abbiamo smesso di vincere “, ha detto Jenni Hermoso. 

“Oggi ci divertiremo tantissimo con tutto quello che abbiamo accumulato”, ha sottolineato il capocannoniere di tutti i tempi della squadra.

“Vivere questi momenti con Alexia e Irene è speciale perché per me sono una famiglia. Noi tre meritavamo di alzare un titolo da vicino.

Abbiamo vissuto così tanto che oggi è la fine o l’inizio di qualcosa che perseguiamo da tempo. molto tempo”, ha aggiunto.

“Il nostro obiettivo è sognare e realizzare sogni. Essere ai Giochi Olimpici è già una ricompensa, ma punteremo alla medaglia “, ha sottolineato l’attaccante.

Oihane e Paredes sono concordi nell’affermare che “questa squadra non ha limiti” e nel sottolineare “l’unità del gruppo come la chiave del successo “.

La Spagna si gode il trofeo consapevole della propria forza, ed ora gli obiettivi principali sono il Mondiale e l’Europeo.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »